Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto torna al successo pieno: piegata Bologna 3-0

SPORT L'appuntamento, dunque, è per sabato 21 aprile alle ore 19,30 presso il palazzetto della cittadina emiliana

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Torna a conquistare l'intero bottino la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che davanti al proprio pubblico supera con un netto 3-0 la Climamio Zinella Bologna nella 23ª giornata di campionato.

Dopo una situazione iniziale di punto a punto gli uomini del duo Ercolani - Carotta passano a condurre e, grazie ad una finalizzazione costante unita ad una giusta verve, si ritrovano a fissare lo score sul 25-19.

Nel secondo set sono gli emiliani a guidare nonostante una buona offensiva orvietana: sul 20-19 a proprio favore, però, gli ospiti perdono la leadership della frazione perché qualche errore di troppo da il la al ritorno della Libertas che chiude sul 25-21.

Nel terzo parziale le redini del gioco sono di nuovo in mano al collettivo della rupe che con precisione e puntualità costruisce diversi vantaggi (16-11 e 19-13); il team bolognese tenta di risalire la china sino al -2 (18-20), ma la compagine della Ciotti dimostra di avere una marcia in più bissando il 25-21 ottenuto in precedenza.

Bella vittoria, quindi, per tutta la truppa orvietana che per l'occasione, tra l'altro, ha visto schierare nel ruolo di libero L. Pasquini al posto dell'infortunato Pochini.

E adesso sotto con la trasferta sull'ostico campo di Scandiano subito un'altra emiliana sulla strada di A. Pasquini e co.

L'appuntamento, dunque, è per sabato 21 aprile alle ore 19,30 presso il palazzetto della cittadina emiliana.

 

Tabellini:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto - Climamio Zinella Bologna

3-0 (25-19; 25-21; 25-21)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 15, Chiappini, Maggini 13, Palmucci, Panici 7, A. Pasquini (K), Pochini, Rubini 1, Servettini 7, Vergoni 9, L. Pasquini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Climamio Zinella Bologna: Andreatta 5, Belelli (K) 7, Cau 4, Cordano 5, De Carli 2, Dalla Casa 1, Gallesi, Lambertini 1, Mangraviti, Not, Pellegrino 16, Arnodo (L). All. Grassilli, V. All. Generali

 

Arbitri: Arzilli e Paladini

 

 

Pubblicato il: 15/04/2012

Torna alle notizie...