Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bolsena, 1350 presenze al Museo territoriale Labor nei giorni di festa: si replica con le aperture straordinarie

Lunedì 23 e 30 aprile, normalmente giorno di chiusura per il Museo; con l'orario di apertura dalle ore 10.00, alle 13.00 e dalle 16.00, alle 19.00

Dopo le aperture straordinarie del Museo sociale Labor della scorsa settimana, in concomitanza alle festività pasquali, la stessa operazione sarà prevista per lunedì 23 e 30 aprile, normalmente giorno di chiusura per il Museo; con l'orario di apertura dalle ore 10.00, alle 13.00 e dalle 16.00, alle 19.00.

 

"Una scelta - commenta l'assessore al Turismo del Comune di Bolsena, Roberto Basili - che permetterà, ai turisti che verranno a farci visita per i due ponti del 25 aprile e del 1° maggio, di visitare il Museo e naturalmente la nostra incantevole cittadina".

 

Il Museo territoriale ha registrato, per le festività pasquali il dal 7 al 9 aprile, ben 1350 presenze. Un'istituzione di proprietà civica, realizzata con il concorso finanziario e programmatico della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e del Comune di Bolsena. La raccolta museale è costituita in prevalenza da reperti di proprietà statale, concessi al museo con la formula del deposito temporaneo, e in minor misura da reperti di proprietà comunale, ereditati dal vecchio museo civico di Bolsena.

"Un patrimonio, il nostro - conclude l'assessore al Turismo Basili - che deve essere non solo preservato ma anche, e soprattutto, promosso. La strada intrapresa è quella della valorizzazione. Ad oggi possiamo affermare che, l'amministrazione comunale, sempre attenta a questo tipo di necessità, ha optato per la decisone giusta".

 

Pubblicato il: 13/04/2012

Torna alle notizie...