Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

C'è il gruppo tessile Pattern per Mmanifatture

Il gruppo Pattern starebbe cercando un socio umbro per assicurare la tenuta organizzativa di un progetto di rilancio dell'attività che fino al mese scorso dava lavoro a 30 dipendenti

foto di copertina

ORVIETO - C'è il gruppo tessile Pattern per Mmanifatture. Lo spiraglio concreto per le operaie dello stabilimento tessile che ha chiuso i battenti lo scorso 31 marzo parla torinese. Il gruppo Pattern starebbe cercando un socio umbro per assicurare la tenuta organizzativa di un progetto di rilancio dell'attività che fino al mese scorso dava lavoro a 30 dipendenti. In realtà, i progetti sono due per Mmanifatture. Uno per la lavorazione della pelle dove c'è un'ipotesi di ripresa che assorbirebbe fino ad un massimo di 15 persone e l'altro per il tessuto dove potrebbe concretizzarsi una partnership umbro - piemontese.

Domani è fissato un nuovo incontro per verificare la concretezza di quest'ipotesi. E' quanto emerso dal consiglio comunale aperto che si è svolto ieri ad Orvieto sulle vertenze del tessile, alla presenza dell'assessore regionale Vincenzo Riommi, di quello provinciale Domenico Rosati, dei sindacati, delle lavoratrici e delle associazioni.

Da parte della Regione c'è la disponibilità a sostenere il progetto con il 35% del capitale di rischio a patto che imprenditori e istituti di credito facciano la loro parte. Più difficoltosa la vertenza ex Grinta, dove l'unico capitale rimasto è la manodopera, per giunta numerosa. 

Pubblicato il: 12/04/2012

Torna alle notizie...