Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto con Gusto di nuovo tra le menifestazioni di Orvieto

La kermesse enogastronomica rivive grazie al "Consorzio Orvieto Way of Life", al Comune di Orvieto e alla condotta Slow food

Dal 23 aprile al 1 maggio con una "Ouverture di Primavera", avrà inizio una della più importanti e significative manifestazioni enogastronomiche della città e del territorio, "Orvieto con Gusto 2012". Lo storico evento, simbolo indiscusso della identità enogastronomica della città, riprende vita grazie al Consorzio Orvieto Way of Life, che ha trovato nel Comune di Orvieto un interlocutore attento e sensibile, e alla partecipazione di Condotta Slow Food Orvieto che intende portare un contributo concreto a livello locale sui temi a cui lavora da anni, legati al futuro dell'uomo e al corretto rapporto tra cibo, produzione e consumo.

Una grande intesa di azione tra vari soggetti pubblici e privati che hanno come fine la valorizzare della città e del territorio. In tal senso la rivalutazione di questo evento di particolare pregio ed importanza per la nostra città, fortemente voluto dal Consorzio e sostenuto dal Comune, costituisce una strategia operativa dei soggetti promotori, che attraverso questa iniziativa sviluppata in sinergia, contribuiscono ad accrescere il prestigio di Orvieto.

Il Consorzio Orvieto Way of Life intende proporre al pubblico un evento di livello con un target ampio e variegato, un viaggio itinerante tra i sapori di un tempo che si terrà in due momenti dell'anno: aprile e settembre, cercando in tal modo di diversificare l'offerta, di far conoscere i prodotti gustandone le rispettive peculiarità, di soddisfare le esigenze di ogni palato, di richiamare sulla rupe numerose presenze, con importanti ritorni di immagine per la città e per tutte le aziende locali e gli operatori di ogni settore.

"Orvieto con Gusto 2012- Ouverture di Primavera", seguirà la formula degli anni passati tornando in scena con importanti novità: nove giorni dedicati alla enogastronomia locale, un prestigioso circuito dei sapori articolato tra i ristoranti della città che proporranno menù a tema e le tappe della famosa passeggiata "A spasso con Gusto". Saranno inoltre valorizzati prodotti e produttori locali con il mercatino a km zero curato dalla Condotta Slow Food Orvieto e saranno promossi momenti di riflessione sul valore dei presidi Slow Food come strumento di promozione dell'economia locale.

Pubblicato il: 07/04/2012

Torna alle notizie...