Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Largo Giuseppe Mazzini i vari mercatini organizzati in città

Si comincia dal 7 al 9 aprile con il Mercatino dell'Antiquariato

Si terrà a partire da sabato 7 a lunedì 9 aprile 2012 in Largo Giuseppe Mazzini (il piazzale antistante piazza Vivaria che collega la zona di piazza del Popolo con piazza Fracassini e Corso Cavour) ad ospitare il ricorrente Mercatino dell'Antiquariato promosso dall'Associazione "Orvieto Arte e Antiquariato".

Sarà questo il primo di una serie di appuntamenti con i mercatini promossi nella città da diverse organizzazioni che d'ora in poi - con gradualità - troveranno stabilmente posto nell'area di proprietà comunale intitolata lo scorso dicembre al patriota italiano nell'ambito dei festeggiamenti del 150° dell'Unità d'Italia.

Come è noto, nello stesso luogo, recentemente rifunzionalizzato dall'Amministrazione comunale, si svolge con cadenza settimanale e nelle stesse date del mercato tradizionale di piazza del Popolo (giovedì e sabato) anche il mercato a chilometro zero.

"La decisione di caratterizzare quell'area per i mercatini tradizionali - spiega l'assessore al Commercio, Turismo e Cultura Marco Marino - è stata assunta in piena collaborazione e disponibilità con i vari soggetti promotori di iniziative che, man mano che andranno a scadenza le rispettive autorizzazioni per lo svolgimento dei mercatini nelle altre location, saranno trasferite in Largo Mazzini che diverrà quindi lo spazio deputato ad ospitare tali appuntamenti che animano il centro cittadino". 
"Per il mercatino dell'Antiquariato del lungo weekend di Pasqua - aggiunge - resta valida anche la precedente autorizzazione per l'Atrio del Palazzo dei Sette come pure quella per il Mercatino dell'Artigianato con esposizione e vendita di oggettistica lavorata a mano, ceramica, vetro, tessuti, cuoio, lavorazione legno, pittura, prodotti naturali in via della Costituente. La finalità del provvedimento è quella di distribuire e vitalizzare quante più aree possibili del nostro straordinario centro storico e far scoprire a turisti e residenti quanti più spazi possibili. In questo senso, in Largo Mazzini troveranno posto anche spazi di informazione per turisti e cittadini".

 

Pubblicato il: 05/04/2012

Torna alle notizie...