Riprende il servizio di consulenza psicoterapeutica presso il day hospital oncologico dell'ospedale 'Santa Maria della Stella' di Orvieto
Conferimento di una borsa di studio istituita da OCC - Orvieto contro il cancro- ed intitolata a Francesco Milani
L'avviso pubblicato dall'associazione di volontariato OCC - Orvieto Contro il Cancro - nello scorso mese di gennaio - per il conferimento di una borsa di studio, della durata di un anno, a beneficio di un/una laureato/a al fine di riattivare in convenzione con l'AUSL n. 4 di Terni il servizio di consulenza psicoterapeutica nell'ambito dei servizi assistenziali erogati presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Stella" di Orvieto, ha portato alla nomina del vincitore nella persona del Dr. Salvatore Davide Mundanu.
I candidati che hanno risposto all'avviso di OCC sono stati una quindicina e sono stati esaminati dalla commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione che era composta dal Dott. Antonio Bergani, presidente del comitato scientifico di OCC, dai dottori Paolo Catanzaro e Davide Albrigo della Società Italiana di Psiconcologia - Umbria, dal dott. Stefano Talamoni, direttore della Scuola di formazione permanete dei volontari di OCC, dal dott. Mauro Brugia in rappresentanza dell'AUSL n. 4 di Terni e dalla Sig.ra Alessandra Belcapo - vicepresidente dell'associazione.
Il consiglio direttivo dell'associazione riunitosi in data 2 aprile 2012 ha preso atto di quanto rimesso dalla Commissione giudicatrice - che ringrazia per la professionalità e la competenza con la quale ha portato avanti il lavoro - e ha conferito la borsa di studio deliberando, inoltre, la validità in tre anni della graduatoria scaturita.
Ultimo e fondamentale passaggio dovrà comunque essere l'approvazione da parte dell'AUSL n. 4 di Terni della convenzione con cui si darà continuità e si regolamenterà il servizio di consulenza psicoterapeutica presso il Day Hospital Oncologico orvietano, passaggio questo che premetterà di riprendere il servizio a favor dei pazienti oncologici interrotto il 31 gennaio 2012 per gli impegni di lavoro che hanno costretto lo psico-oncologo dott. Daniele Araco a concludere la sua collaborazione con O.C.C.
Pubblicato il: 03/04/2012