Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Guardia di Finanza di Orvieto scopre falso dentista

Scattato sequestro delle attrezzature e denunciata una persona per esercizio abusivo della professione

foto di copertina

Esercitava abusivamente, in un garage annesso a un immobile di Orvieto, l'attività di dentista: individuato dalle Fiamme Gialle di Orvieto è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica, dopo che i militari hanno anche sequestrato numerosa attrezzatura utilizzata quali punte di trapano, specchietti, sterilizzatrice, siringhe, utensili varie, macchinari per radiografie.

L'uomo di 50 anni originario di Orvieto, è stato oggetto di indagini che hanno portato i finanzieri ad assumere informazioni dai clienti cui, senza averne titolo, somministrava abusivamente vere e proprie cure dentarie, essendo invece in possesso della sola abilitazione da odontotecnico. Tra l'altro, proprio alcuni clienti avevano lamentato dolori e di aver ricevuto prestazioni non soddisfacenti.

Successivamente, su decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Orvieto, veniva effettuata una perquisizione sia presso l'abitazione, sia presso un locale garage annesso, dove i finanzieri trovavano conferma della attività abusiva: da segnalare le condizioni non certo ottimali in cui  l'uomo svolgeva la propria attività.

Già in passato la Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto aveva scoperto e denunciato un caso di abusivo esercizio della professione di dentista, sequestrando, come oggi, l'intero"" studio"".

Pubblicato il: 30/03/2012

Torna alle notizie...