Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

GIOCAGIN 2012:Il divertimento in movimento

Ad Orvieto la XII edizione del Giocagin si svolgerà sabato 31 mARZO 2012 alle ore 20.30 al Teatro Mancinelli 

di ufficio stampa Uisp

 

Migliaia di persone hanno messo in  movimento l'Italia, dal nord al sud Italia: Giocagin Uisp 2012 alla sua XXV edizione coinvolge  contemporaneamente 20 città grazie ad esibizioni e coreografie di ginnastica libera, pattinaggio, danze di tutti i tipi fino alle più innovative performance di break-dance, hip-hop, rock&roll acrobatico e discipline orientali.
Giocagin è una giornata di divertimento per tutti, dai bambini alla grande età, di esibizioni sportive nei palazzetti, e soprattutto di solidarietà. Infatti, ogni anno UISP adotta uno o più progetti di intervento per bambini in difficoltà in diverse zone del mondo. La solidarietà è al centro dell'evento. L'edizione 2012 è dedicata ai bambini del popolo Saharawi ed ai bambini brasiliani delle favelas di Rio de Janeiro. Il progetto "Educasport tra le dune" utilizzerà lo sport come strumento per contrastare il crescente fenomeno di disagio sociale nei giovani saharawi: obiettivo dell'intervento è offrire un programma formativo sullo sportpertutti e sull'educazione al gioco agli operatori sportivi saharawi, che andranno in seguito a lavorare con i giovani e ad operare all'interno dei piccoli centri aggregativi "Case dello sport". "Giocare nelle favelas: lo sport per crescere" vuole, attraverso il gioco e lo sport per tutti, dare ai bambini delle favelas la possibilità di svolgere attività adatte alla loro età, aiutandoli nel processo di crescita e dando loro un'alternativa concreta al degrado del quartiere. Verranno organizzate giornate di sport per tutti all'aperto in collaborazione con gli operatori sportivi di varie associazioni di Rio"..

Durante le manifestazioni verrà presentato il tema di quest'anno che è "Riciclare, produrre meno rifiuti, riusare".porgendo particolare attenzione, ad esempio, a praticare una corretta raccolta differenziata e coinvolgeremo i partecipanti per sensibilizzarli sul tema.

Ad Orvieto la XII edizione del Giocagin si svolgerà sabato 31 mARZO 2012 alle ore 20.30 al Teatro Mancinelli  con le seguenti associazioni  in ordine di partecipazione:Compagnia Teatrale "Mastro Titta" ;Uisp Comitato Orvieto;Uisp Scherma Orvieto; Area 51; Imperial; Daniel danza 2000; Perseide; Dinamic line; Reds by scarpette rosse; Vertycal; Orvieto Salsa

La prevendita viene effettuata presso la biglietteria del Teatro Mancinelli nei seguenti giorni ed orari:apertura biglietteria dal giovedì 29/3 al sabato 31/3 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 ed un'ora prima dello spettacolo.

 

Pubblicato il: 29/03/2012

Torna alle notizie...