Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: soltanto 3-2 con La Spezia

SPORT Non sono riusciti a chiudere i conti rimandando ogni verdetto al tie-break che alla fine è stato comunque vincente

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Dopo il turno di riposo è un rientro in campo agrodolce quello registrato dalla Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: gli uomini della rupe, nel match casalingo di sabato contro La Spezia, nonostante un vantaggio di 2 set a 1 non sono riusciti a chiudere i conti rimandando ogni verdetto al tie-break che alla fine è stato comunque vincente.

Come in altre gare stagionali gli orvietani partono troppo in sordina e così sono gli avversari a passare subito in avanti fissando lo score del primo set sul 25-20.

Nei due parziali seguenti, però, la formazione della rupe cresce offrendo una maggiore continuità al proprio gioco con spunti più che positivi in fase di attacco e di ricostruzione: La Spezia prova a restare in corsa, ma il team di Ercolani - Carotta si impone prima sul 25-21 e successivamente sul 25-19.

Sul 2-1 i gialloblu proseguono a gestire amministrando la frazione senza oggettive difficoltà per buona parte fino al 17-15: da qui in poi, però, si registra un vero e proprio cambiamento di fronte con gli ospiti a ristabilire la parità e ad effettuare quindi il sorpasso definitivo conclusosi con la conquista del 25-22 che riapre le sorti del match.

Il quinto e decisivo non riserva molte emozioni da raccontare con A. Pasquini e co. a condurre dal primo scambio ed a mandare la pratica in archivio sul 15-9.

E adesso occhi puntati già sul prossimo impegno ovvero la trasferta toscana contro il Baglini Migliarino attuale fanalino di coda: l'appuntamento, dunque, è per sabato 31 marzo alle ore 21,00 presso la Palestra "Leopardi" di Vecchiano.

 

Tabellini:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto - Zephyr Trading La Spezia

3-2 (20-25; 25-21; 25-19; 22-25; 15-9)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 28, Chiappini 7, Maggini, Panici 19, A. Pasquini (K) 2, L. Pasquini 7, Rubini, Servettini 10, Vergoni, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Zephyr Trading La Spezia: Chiaramonti, Colombini 15, De Lucchi 10, Ghio, Giannarelli, Maletti, Podestà, Pozzatello 5, Ragosa 3, Scatizzi 14, Tagliatti 27, Baldassarre (L). All. Fantasia

 

Arbitri: Sposato e Armento

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 25/03/2012

Torna alle notizie...