Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Zambelli Tecnocaravan in formato super. Anche Gubbio cade al PalaScalza

SPORT Prova di forza e di carattere per le biancoverdi

foto di copertina

di ufficio stampa Zambelli Tecnocaravan

 

Come si prevedeva alla vigilia, al PalaScalza si è vista  una gran gara  tra la Zambelli Tecnocaravan Orvieto e la Prep F.lli Mori Guibbio. Gara che ha entusiasmato il numeroso pubblico per i lunghi scambi di azione. L'Orvieto supera un altro esame di maturità e lo ottiene a pieni voti. Le cangurine hanno fatto vedere la forza di questo gruppo e la convinzione di poter ambire seriamente un posto al sole: alla zona play off.

La forza dell'Orvieto e il carattere di un gruppo armonioso lo si è visto in particolare nel primo set (forse la chiave di svolta della gara).  Le ospiti con Riso, Cacciamani e Ragnacci mettono alle corde la Zambelli Tecnocaravan che si vede subito a dover rincorrere l'avversario (4-8). Il martellare delle ospiti continua fino a quando il tabellone segna 6-16 per il team di Pugnitopo. Sembra fatta per le rosso-blu ma non per le bianco verdi,  che di recuperi ne hanno fatti in questa stagione e così è stato. Quando il set sembra perso entrano in scena Ricciardi, Grassellie le sorelle Valentini. Colpo dopo colpo raggiungono le avversarie e con forza vanno su  l'uno  a zero (25-23). Il rientro in campo tiene gasato l'ambiente orvietano che gioca con molta concentrazione. La Prep subisce il gioco della Zambelli Tecnocaravan che vola spedito a prendersi il parziale che le vale il due a zero (25-22).

La Perp Gubbio non è venuta ad Orvieto di certo per far visita al Duomo ma bensì per fare punti per poter   riagganciare il treno play off. Nel terzo set l'intento riesce al team di Pugnitopo con la Zambelli Tecnocaravan che deve cedere il parziale alle ospiti ma cio' permette alle bianco verdi di riprendere fiato e forze per il finale di gara (19-25). Nel quarto set in campo si vede solo una squadra: l'Orvieto. Il Gubbio subisce la forte pressione delle bianco verdi con Ricciardi che solo  in questo  parziale piazza otto punti, il resto è un monologo bianco verde con le ospiti che vedono terminare set e gara (25-13) . Vittoria voluta ed importante per la classifica. l'Orvieto è in gran forma ed  è in  piena lotta play off e ci crede.

ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO - PREP F.LLI MORI GUBBIO 3-1

( 25-23, 25-22, 19-25, 25-13)

 

ORVIETO : Ricciardi 19, Grasselli 12, Valentini I 11,   Cerbella 10,   Valentini C 7, Tocca 1, Cecci, Ottobrini, Tozzi, Trequattrini, Veritieri, Gentili (L), All. Moriconi - Acciacca

GUBBIO: Angeli, Monacelli, Riso, Cacciamani, Sanniplo, Acciaio, Pierotti, Uccellani, Ragnacci,  Paseri (L). All Pugnitopo

 

Pubblicato il: 25/03/2012

Torna alle notizie...