Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cena di solidarietà con le donne dell'azienda MManifatture

Organizzata giovedì sera, 22 marzo, a partire dalle ore 20,00

Una cena insieme con le lavoratrici dell'azienda tessile MManifatture impegnate da circa una settimana nel presidio permanente del proprio posto di lavoro per scongiurarne la chiusura.

E' quella organizzata per giovedì sera - 22 marzo - a partire dalle ore 20 sul piazzale d'ingresso alla fabbrica dalla Protezione Civile del Comune di Orvieto, che in questi giorni ha già messo a loro disposizione le brande per dormire.

"Una cena semplice senza pretese di sorta - dice il responsabile della Protezione Civile Giuliano Santelli - ma che vuole essere un segno concreto di vicinanza e di solidarietà di tutta la comunità dell'Orvietano a queste lavoratrici già molto provate da mesi e mesi di incertezze economiche e sul loro futuro occupazionale, e ora impegnate in una azione dura di protesta per richiamare attenzione e tentare tutti insieme di trovare soluzioni alternative alla perdita del lavoro. Una cena di solidarietà, dunque, a cui sono inviatati gli amministratori locali e i cittadini disponibili a sostenere e testimoniare con la loro presenza, la vicinanza a quelle lavoratrici". 

 

 

Pubblicato il: 21/03/2012

Torna alle notizie...