Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mattorre è con un 'piede fuori dalla porta' del distretto sanitario

Riconfermato da appena due mesi, ci sarebbero "divergenze di prospettive di lavoro". "E' tutto ancora in divenire - spiega - . E sono certo che le cose si chiariranno positivamente a breve"

Riconfermato da appena due mesi alla guida del distretto socio sanitario di via Postierla, il dottor Mattorre è con un piede fuori dalla porta, a quanto pare, a causa di "divergenze di prospettive di lavoro" come conferma telefonicamente. La notizia circola da qualche giorno, ma se da un lato il direttore non nega le sue dimissioni, dall'altro stempera subito i toni. "E' tutto ancora in divenire - spiega - . E sono certo che le cose si chiariranno positivamente a breve".

Insomma, fatta chiarezza su una serie di questioni, è possibile che le dimissioni rientrino a breve. Mattorre - medico specialista in igiene e medicina preventiva, già responsabile dell'unità operativa di igiene e sanità pubblica nel dipartimento di prevenzione della Asl - è alla guida del distretto sanitario dell'Orvietano in maniera continuativa dal 2010. Un incarico vasto e delicato, se si pensa che al raggio d'azione del distretto sanitario che rappresenta, in pratica, l'articolazione della Asl sul territorio per la gestione complessiva delle strutture e dei servizi rivolti all'assistenza sanitaria primaria, alla prevenzione e alla promozione della salute. Per tanti e tali compiti non ci sono risorse sufficienti. Gli ultimi tagli prospettati, poi, non consentirebbero di programmare un'adeguata attività nell'organizzazione e nella gestione dei servizi sanitari territoriali.  Ma non c'è solo questo. A giorni in ogni caso sarà tutto più chiaro.

Pubblicato il: 20/03/2012

Torna alle notizie...