Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Old Rock City Orchestra: il nuovo prog rock passa da Orvieto


Sabato 17 marzo alle ore 23 presso il GIAL Disco Pub di Orvieto Scalo

Alla vigilia dell'uscita del primo lavoro gli Old Rock City Orchestra scelgono la loro città natale, Orvieto, per la tappa d'apertura del tour "Once upon a time" che si terrà sabato 17 marzo alle ore 23 presso il GIAL Disco Pub di Orvieto Scalo.

 

Gli Old Rock City Orchestra iniziano a realizzare il loro progetto nel 2009 in un mondo musicale tinto di rock, psichedelia e musica progressiva; il tutto arricchito da divagazioni classicheggianti e orchestrali che definiscono un concetto di musica denso e onirico allo stesso tempo.

 

Il progetto musicale della band inizia a vedere la luce nel 2011 quando il loro promo viene trasmesso dalla radio progressive statunitense Aural Moon, dedicata alle novità della scena progressive rock internazionale. Nel 2012 la band completa il primo album, i cui brani saranno presentati in anteprima proprio al GIAL, e ottengono una citazione nel libro "Rock Progressivo Italiano - An introduction to Italian Progressive Rock", scritto da Andrea Parentin.

 

La formazione: Cinzia Catalucci (voce e tastiere), Raffaele Spanetta (chitarra), Giacomo Cocchiara (basso) e Mike Capriolo (batteria).

 

Info - http://www.myspace.com/oldrockcityorchestra

Pubblicato il: 16/03/2012

Torna alle notizie...