Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Despina, appaltati i lavori

Sarà la Lupini snc di Todi. L'impresa tuderte, con un ribasso tra il 30 e il 40%, si è aggiudicata i lavori, sbaragliando la concorrenza delle imprese locali, tra cui figuravano anche la Alto e Sergio Casasole Costruzioni

foto di copertina

ORVIETO - Despina, assegnato l'appalto. Ad eseguire i lavori per la realizzazione del centro commerciale tra lo svincolo autostradale e il tracciato della complanare, destinato in primo luogo al trasferimento della Coop, sarà la Lupini snc di Todi. L'impresa tuderte, con un ribasso tra il 30 e il 40%, si è aggiudicata i lavori, sbaragliando la concorrenza delle imprese locali, tra cui figuravano anche la Alto e Sergio Casasole Costruzioni.

L'appalto è stato assegnato circa un mese fa, ora sono in corso le verifiche di rito nei confronti della ditta vincitrice che dovrà fornire i giustificativi relativamente alla somma per la quale si è aggiudicata i lavori. Poi si potrà partire con il cantiere, dopo oltre un decennio di proteste, polemiche e ricorsi amministrativi.

Non è un caso se, di pari passo, sta partendo in queste settimane anche il cantiere della complanare, infrastruttura a cui la stessa amministrazione ha subordinato il trasferimento della Coop (che diventerà Ipercoop) in vista dell'aumento dei flussi di traffico che comporterà il sorgere del centro commerciale.

Pubblicato il: 16/03/2012

Torna alle notizie...