Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ASD UISP scherma Orvieto. Bernardo Ricci Atleta di punta nel panorama nazionale

SPORT Grande motivazione ai giovani atleti  che con entusiasmo, senso del gruppo, sincera amicizia verso i compagni si allenano migliorando giorno dopo giorno.

di ufficio stampa Uisp

La terza prova del G.P.G. Interregionale Umbria - Marche e manifestazione prime lame svoltasi a Perugia il 10/11 Marzo scorsi ha visto una nutrita partecipazione  dell' ASD Uisp Scherma Orvieto con ben 13 atleti. Spicca tra tutti il primo posto di Bernardo  Ricci, ha bissato il successo di Ancona abituandoci a grandi traguardi  , confermando il talento che è in lui continua ad essere il miglior spadista  Under 14 di Umbria e Marche. Gli assalti dove ha dato il meglio di se li ha sempre vinti con nettezza dimostrando il suo valore. Maturazione tecnica ,ottima gestione della gara, miglioramento di doti fisiche e psichiche daranno l'opportunità a Bernardo di proseguire la stagione ponendosi tra i migliori spadisti d'Italia.

Con abilità in pedana ed animo del vincitore ottengono  ottimi terzi posti  Elia Portarena, cat. Giovanissimi Spada  e  Saverio Custodi cat. Giovanissimi Spada a testimonianza di un buon recupero dove si cresce e si vince ;Viola Renzi tra le quote rosa della società affina la sua tecnica e con tanto impegno  si classifica nella cat Bambine Spada. Un validissimo posto  a parimerito cat. Prime Lame Spada per Manuel Caiello e Brando Mucerino, gareggiano bene e si sostengono a vicenda dimostrando eccezionali capacità. 
Rossi Domitilla nella categoria Allieve Spada un risultato stretto ma  positivo essendo entrata nella finale ad 8. Nella stessa categoria, Casasole Margherita si classifica solo 18° in una giornata non proprio al massimo della forma. Buona gara per  Allessandro Bizzi cat Maschietti Spada che ancora un po' inesperto segna solo una vittoria nel girone eliminatorio ma fa ben sperare per un futuro di migliori riuscite.
Infine una citazione particolare all' esordio nelle competizioni federali per i nuovi arrivati di quest'anno Giovanni Rumori  cat. Prime Lame Fioretto Maschile  Sofia Cherubini e Diana Cotti cat. Prime Lame Fioretto Femminile promettenti atleti in cui maestro e  istruttori vedono  ottime prospettive.

Le parole di stimolo all'impegno del Maestro Davide Lo Conte  la dedizione per la scherma di tutta la società con un attento  presidente Stefano Rumori danno una grande motivazione ai giovani atleti  che con entusiasmo, senso del gruppo, sincera amicizia verso i compagni si allenano migliorando giorno dopo giorno.

Prossimo appuntamento: Sabato 17 Marzo 2012 a Montecatini per la gara assoluta a squadre in serie C2. Squadra composta da Lorenzo Zanchi (recentemente qualificatosi alla gara nazionale assoluta)Francesco Giontella e Antonio Mocetti.

Pubblicato il: 16/03/2012

Torna alle notizie...