Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I danni della neve

Rami di alberi caduti sotto il peso della neve. Danni a villa Paolina e ai giardini dell'Albornoz, ma anche su strade e nelle frazioni

Cronaca

Dall'inizio della nevicata, ininterrottamente, gli uomini del CSM, della Provincia di Terni, i iolontari della Prociv dell'Orvietano, i Vigili del Fuoco, i Finanzieri del Centro addestramento di specializzazione, stanno operando per rimuovere gli strati di ghiaccio formatisi dopo la nevicata del 29 scorso.
Sono impegnate oltre 60 persone, con tutti i mezzi disponibili. Il ghiaccio e le basse temperature stanno mettendo a dura prova l'insieme della struttura, certamente non usa a fenomeni di questo tipo.
Sono stati sparsi oltre 80 quintali di sale ed operati numerosi , interventi nelle frazioni, anche se tra mille difficoltà. L'eccezionalità della nevicata, caratterizzata da grande quantità in breve lasso di tempo, e l' abbassamento repentino della temperatura ha provocato numerosi problemi.
Ingentissimi i danni al patrimonio arboreo-forestale, in particolare a Villa Paolina di Porano e ai giardini dell'Albornoz, a piazza XXIX marzo ed in tutte le frazioni.
Nella giornata di oggi 31 gennaio 2004 riapriranno regolarmente le scuole.
Anche durante la notte scorsa è stato sparso sale e lavorato per rimuovere le piante cadute sotto il peso della neve.

Pubblicato il: 31/01/2004

Torna alle notizie...