Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cambia la sosta anche ad Orvieto scalo, Ciconia e Sferracavallo

Ecco quanto previsto dal nuovo piano della mobilità di recente approvazione per i quartieri ai piedi della Rupe

ORVIETO - Sosta, novità anche per i quartieri ai piedi della Rupe. Ecco quanto previsto dal nuovo piano della mobilità di recente approvazione.

ORVIETO SCALO. Area Borgo, piazza del Commercio. Il Comune assumerà la gestione diretta del parcheggio custodito del Borgo, provvedendo a ritoccare le tariffe al rialzo. Piazza monte Rosa sarà definitivamente chiusa al traffico. Nuovo impulso al disco orario che diventerà effettivo e a tolleranza zero su piazza del Commercio e lungo via monte Nibbio. Parcheggio dell'Orologio e viale Primo Maggio. L'area dell'Orologio che, Rfi permettendo, dovrebbe essere ampliata, diventerà a pagamento. Non prima della creazione di nuove strisce bianche, rassicura l'amministrazione. In viale Primo Maggio, invece, continuerà a vigere il disco orario, con una soglia di vigilanza però più alta dell'attuale. Qualora vi siano manifestazioni di interesse inoltre anche per la zona di viale Primo Maggio - via Sette Martiri potrà essere attivata la concessione annuale di parcheggi di superficie come previsto per il centro storico nel progetto "Un parcheggio sotto casa".
Parcheggio di piazza della Pace. Diventerà a pagamento (anche questo a gestione diretta del Comune) con un piano tariffario contenuto, ancor più contenuto per i residenti di Orvieto. Dopo le polemiche dell'estate scorsa per la disparità di trattamento nei confronti dei pendolari del Comprensorio, l'amministrazione ha introdotto la possibilità per i Comuni vicini di stipulare un'apposita convenzione che dia accesso al trattamento agevolato anche ai propri cittadini.

CICONIA. Via e piazza degli Aceri. Confermato il disco orario, ma con controlli più puntuali. Possibilità di attivare anche a Ciconia la formula "Un parcheggio sotto casa".

SFERRACAVALLO. Piazza Olona. Definitiva chiusura al transito. Possibilità anche a Sferracavallo di attivare la formula "Un parcheggio sotto casa".

Pubblicato il: 08/02/2012

Torna alle notizie...