Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AZZURRA NON SBAGLIA. A SIENA, CEPRINI COSTRUZIONI BATTE CONSUM.IT 45-31

SPORT Azzurra è attesa, adesso, da una settimana di duro lavoro per preparare al meglio la prossima gara, in casa contro Sogeit La Spezia

di Filippo Sciucchini

Sabato sera, nell'anticipo della 3° giornata di ritorno di Serie A2 - girone  Sud, la Ceprini Costruzioni Orvieto passa al PalaOrlandi di Siena battendo la Consum.it 45-31.In una gara dove ciò che contava era conquistare i due punti, Azzurra, seppur non brillando, vince, costringendo Siena alla settima sconfitta consecutiva.
Bondi schiera un quintetto composto da Tripalo, Puliti, Perini, Filippetti e Tava lasciando momentaneamente in panchina Mariani e la ex di turno Reke.
Dall'altra parte coach Binella risponde con Consolini, Biscarini, Grillo, Petrassi e Piroli.
La gara si mantiene su un ritmo e un punteggio basso, con molte palle perse per le senesi e la solita grande difesa orvietana. La Ceprini Costruzioni in finale di primo quarto impone un parziale di 12-3 alle avversarie, mettendo la
gara sul binario giusto già dopo i primi 10 minuti di gioco. Mariani e Reke, ancora lontane dalla miglior forma a causa dei loro infortuni, entrano solo a metà del secondo periodo.
Siena prova a rifarsi sotto e ad inizio del terzo quarto si riporta avanti di una lunghezza (19-18). Ma le speranze delle padrone di casa vengono subito smorzate dalla tripla di Tripalo seguita da Filippetti e Reke. Le orvietane si portano sul +10, distacco che mantengono e incrementano fino al 45-31 finale.
Non la migliore prestazione stagionale, quindi, per le ragazze di Bondi, che confermano però la propria forza anche in serate non particolarmente emozionanti.
Azzurra è attesa, adesso, da una settimana di duro lavoro per preparare al meglio la prossima gara, in casa contro Sogeit La Spezia, per vendicare la sconfitta dell'andata ed accorciare la parte alta della classifica.


CONSUM.IT SIENA:
Consolini 3, Biscarini 6, Grillo 13, Petrassi 4, Piroli 3, Bozzi Ca.,
Oliva ne, Delibasic 2, Renzoni ne, Eli.Vezzosi ne. All. Binella

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO:
Cochi ne, Mariani 5, Perini, Puliti 8, Filippetti 8, De Biase,
Tripalo 4, Reke 8, Ratti 5, Tava 7. All. Bondi

Arbitri: Vitaliano Battista - Stefano Papini

Parziali: 9-12; 8-6; 8-16; 6-11.
Progressivi: 9-12; 17-18; 25-34.  

Fallo antisportivo: 35'08'' Biscarini (Consum.it Siena)

Pubblicato il: 29/01/2012

Torna alle notizie...