Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETO E JAZZ: GUSTO DIVINO

Torna l'impegno del Consorzio Vini di Orvieto che, in qualità di sponsor di UJW, sarà presente in città con degustazioni e un'intensa attività di promozione

ORVIETO - Torna l'abbinamento diVino tra Orvieto e jazz: dal 28 dicembre al primo gennaio sulla Rupe è di nuovo Umbria jazz winter e, al fianco della kermesse alla sua diciannovesima edizione, torna l'impegno del Consorzio Vini di Orvieto che, in qualità di sponsor, per l'intera durata della manifestazione, sarà presente in città con degustazioni e un'intensa attività di promozione.

Come già lo scorso anno, i vini di Orvieto accoglieranno il numeroso pubblico della rassegna jazz presso la sala Expo di Palazzo del Popolo dove, in occasione dei quindici concerti previsti nel prestigioso e centralissimo spazio, sarà possibile degustare i calici della Doc nelle sue migliori espressioni e nelle diverse tipologie, dall'Amabile al Secco. Dai sentori fruttati degli Orvieto Classico Superiore alla sontuosità delle Muffe Nobili in un viaggio giornaliero alla scoperta delle tante personalità della storica Denominazione.

Nei giorni del festival, il Consorzio metterà in campo anche una campagna pubblicitaria di grande visibilità con totem e bottiglie che arricchiranno le vetrine dei negozi del centro storico, depliant in distribuzione e affissioni stradali nei luoghi cruciali della città, a testimonianza del forte legame che esiste tra Orvieto e il suo vino. Quest'anno poi il Consorzio ha deciso di far conoscere meglio al grande pubblico anche quella produzione di nicchia che da anni riscuote grande successo tra gli appassionati. È con questa finalità che per il 31 dicembre a partire dalle 11,30, sempre presso la sala Expo di palazzo del Popolo, è stata organizzata una speciale degustazione di Muffe Nobili e Vini Passiti. Saranno presenti i giornalisti Gambero Rosso, Giuseppe Carrus e Antonio Boco.

"L'attività del Consorzio è quella di favorire il miglioramento della qualità produttiva e promuovere in Italia e nel mondo l'immagine del vino che ha fatto la storia della città. Per questo motivo - dichiara il presidente del Consorzio Vini di Orvieto, Luigi Barberani - l'Orvieto non poteva mancare anche quest'anno al fianco di Umbria jazz winter, la manifestazione più importante dell'anno per la città, nonché espressione da sempre di qualità ed internazionalità".

Sostengono le iniziative del Consorzio nell'ambito di Umbria jazz winter anche Camera di Commercio di Terni e Cassa di Risparmio di Orvieto.

Pubblicato il: 27/12/2011

Torna alle notizie...