Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Care ragazze, cittadine future. Diritti e cittadinanza nella letteratura per le ragazze'

Il filo di Eloisa - Associazione culturale Eloisa Manciati di Orvieto, dedica un'importante iniziativa ai diritti di cittadinanza delle ragazze. Appuntamento sabato alle ore 16 nella Sala del Carmine, in Via Loggia De' Mercanti 39 a Orvieto

Il filo di Eloisa - Associazione culturale Eloisa Manciati di Orvieto, dedica un'importante iniziativa ai diritti di cittadinanza delle ragazze. L'occasione è l'incontro conclusivo del più ampio progetto "Per una cittadinanza attiva delle donne", sostenuto dal Cesvol di Terni, che costituirà un vero e proprio ponte verso il bando del terzo concorso letterario da poco pubblicato dall'associazione, che verte sulla letteratura per ragazze e ragazzi adolescenti.

Su diritti e cittadinanza delle più giovani interverranno, sabato prossimo 3 dicembre, a Orvieto, nomi importanti della letteratura e della didattica per ragazzi e ragazze quali Paola Zannoner (che sarà anche presidente della giuria del concorso "Crescere con le storie") e Angela Nanetti, la presidente della Cooperativa editoriale Sinnos, Ida Antonella Passarelli, Cecilia D'Elia, scrittrice e vice presidente della Provincia di Roma, e Anna Maria Crispino, direttore della rivista "Leggendaria" che coordinerà l'incontro.

Appuntamento sabato alle ore 16 nella Sala del Carmine, in Via Loggia De' Mercanti 39 a Orvieto, sul tema "Care ragazze, cittadine future. Diritti e cittadinanza nella letteratura per le ragazze"

L'evento chiude il progetto "Per una cittadinanza attiva delle donne" che è dedicato alle ragazze, cittadine future. Nello stesso spirito è il terzo concorso letterario del Filo di Eloisa che quest'anno chiede contributi che abbiano come protagoniste ragazze adolescenti.

 

Pubblicato il: 02/12/2011

Torna alle notizie...