Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Apre i battenti Agorà, il nuovo centro fitness Uisp di Orvieto

Lunedì 24 ottobre

di Mara Monachino

ORVIETO - Si chiama Agorà, che letteralmente vuol dire piazza, quella principale e centrale in cui nell'antica Grecia si tenevano le adunanze pubbliche e il mercato. Trasposto ai giorni nostri, Agorà è un luogo di dialogo e di confronto, l'apertura a possibilità e alle varie forme di espressione.
E' il nome che il Comitato Uisp di Orvieto ha scelto per il nuovo Centro Fitness che aprirà i battenti lunedì 24 ottobre. "Piacevolmente in forma" è invece lo slogan che accompagna l'avvio dei corsi presso la struttura situata in via degli Aceri 56 a Riconia, completamente ristrutturata, con quattro sale e nuove attrezzature.
I corsi proposti vanno da quelli ormai consolidati come ginnastica generale, ginnastica dolce, ginnastica ritmica, aerobica, step, fit boxe, spinning, tonificazione, attività fisica adattata (A.F.A.), alle novità quali zumba fitness, yoga e karate per bambini. C'è poi tutto il settore della danza sia per bambini (propedeutica 3/6 anni, I° livello 6/8 anni, II° livello da 8 anni in su, hip hop latin pop da 6 anni in su, latino americano coppia da 6 anni in su, danze standard da 6 anni in su) che per
adulti. Per quest'ultimi si va dalle danze standard quali valzer lento, valzer inglese, valzer viennese, tango, slow fox, quick step ai latino-americano caraibici quali cha cha cha, rumba, samba, paso double, jive, salsa, merengue, baciata; immancabile infine il flamenco.
Presso il nuovo Centro Fitness si terranno inoltre corsi di scherma organizzati dall'Asd Uisp Scherma Orvieto. La struttura sarà aperta per il body building tutti i giorni con orario 10/22 dal lunedì al venerdì e 10/17 il sabato.
E per il fine settimana il Centro Fitness si trasforma in sala da ballo: liscio o moderno, di coppia o di gruppo, tutti in pista per dar sfogo alla voglia di danzare, sulle note delle orchestre e dei gruppi musicali che allieteranno le serate orvietane. Per maggiori informazioni: Uisp Orvieto tel/fax 0763 390007 - www.orvietouisp.it.

Pubblicato il: 22/10/2011

Torna alle notizie...