Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

STRESS? No, grazie! O forse sì, ma solo quello positivo: l'eu stress

Animatore dr. Ignazio Palazzo. 22 ottobre ore 15,30-18,00. CARAVAJAL15 RESIDENZA DINAMICA ad Orvieto

CARAVAJAL15 RESIDENZA DINAMICA
Associazione culturale indipendente
Via Malabranca 15 Orvieto
www.residenzadinamica.it

22 ottobre ore 15,30-18,00
"STRESS? No, grazie!"
O forse sì, ma solo quello positivo: l'eu stress.
Animatore Dr. Ignazio Palazzo


L'associazione culturale residenza dinamica, comunica che sabato 22 OTTOBRE , nell'ambito di Singolari! Edizione 1, Festival Indipendente della Scena Contemporanea, dalle ore 15,30 alle 18,00 è in programma il terzo ed ultimo appuntamento col Dr. Ignazio Palazzo, primo ciclo di tre laboratori dedicati al tema: "Stress? No, grazie!", per la Psicologia dell'Essere e della Salute.


Il focus di questo terzo Atelier va interamente alle tecniche per liberarsi dallo stress o imparare a gestirlo, a come esprimere il proprio potenziale e rafforzare la propria autostima, nonostante lo stress appunto.
E' l'atelier più "pratico" dei tre.
Passeremo in rassegna le più importanti e più evolute tecniche antistress per soffermarci e sperimentare in prima persona alcune di queste (coping, assertività, induzione ipnotica, approccio cognitivo centrato sulle emozioni o sui problemi, ).
Di sicuro ognuno dei partecipanti troverà le tecniche o i metodi che più fanno al caso suo, provando in prima persona e appropriandosi di qualche abilità (skills) per esprimere meglio il proprio potenziale e rafforzare la propria autostima.

Ignazio Palazzo è psicologo psicoterapeuta. Oltre a una formazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico, ha ottenuto un Master a Bruxelles in Gestione delle Risorse Umane e uno a Parigi in Ipnosi medica. Ha lavorato all'estero in un'organizzazione internazionale per molti anni e in Italia in Azienda Sanitaria Locale. Lavora come libero professionista a Roma e a Orvieto. E' contattabile al n. 347.7022829
.

Coloro i quali vogliono entrare a far parte dell'associazione, possono far richiesta di adesione, mediante un modulo da compilare presso la segreteria della sede, con una tessera socio del costo di 5 euro, validità 1 anno.
Dalle ore 18,00 in poi, la residenza dinamica è aperta per stuzzichini, degustazioni e aperitivi, e cena con i piatti espressi proposti dalla nostra cucina creativa e ottimi vini, fino alle ore 24,00.
E' necessario prenotare.

Pubblicato il: 19/10/2011

Torna alle notizie...