Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Zambelli Tecnocaravan VTO debutto vincente

SPORT Prima uscita stagionale della Zambelli Tecnocaravan VTO che ha disputato ieri alla palestra delle scuole medie di Ciconia la prima partita del campionato contro la Vis Fiammenga Volley Foligno

di ufficio stampa Tecnocaravan Orvieto

Un secco 3 a 0 è stato il risultato vincente della prima uscita stagionale della Zambelli Tecnocaravan VTO che ha disputato ieri alla palestra delle scuole medie di Ciconia la prima partita del campionato contro la Vis Fiammenga Volley Foligno. Il team della città del Duomo ha gestito bene la gara sin dal principio e in campo tutte le "cangurine" hanno dimostrato grande spirito di squadra. Buona la prova di tutte le atlete comprese le giovani chiamate in campo, quali Maddalena Cecci a vestire la maglia titolare di libero e Giulia Ottobrini. Il primo set, che ha permesso alle due squadre di studiarsi a vicenda, ha visto il team orvietano uscire allo scoperto nel corso del parziale con gli attacchi di Ricciardi, Valentini Chiara e Veritieri. Le ospiti giocano punto su punto cercando di non farsi staccare dalle avversarie ma gli attacchi finali di Ricciardi tolgono ogni speranza alla squadra di Restani. Il set si conclude 25/22. L'esito del secondo set si discosta poco dal primo. La Zambelli Tecnocaravan Orvieto prende in mano la situazione dimostrando un forte affiatamento. Dalla seconda linea Cerbella difende e ricostruisce per Tocca. L'alzatrice VTO distribuisce alzate a Ricciardi, Veritieri e sorelle Valentini, gli attacchi delle quali risultano determinanti per la vittoria del secondo set. Al terzo set le ospiti sembrano partire con una marcia in più, la previsione di un 3 a 0 porta l'Orvieto in una situazione di poca lucidità destinata tuttavia a durare pochi attimi. Veritieri infatti in battuta piazza due ace risollevando il morale del team della Rupe che recupera il gap portandosi addirittura a un +9. Le ospiti tentano di recuperare, ma non riescono a fermare la perfetta intesa della squadra del duo Moriconi-Acciacca che va a chiudere il set 25/18 aggiudicandosi la vittoria finale.

PUNTI
Ricciardi 14, Veritieri 14, Cerbella 9, Vlentini Irene 6, Vlentini Chiara 10, Tocca 4.
FORMAZIONI
ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO:
Ottobrini, Cerbella, Gentili, Grasselli, Ricciardi, Tocca (K), Trequatrini, Valntini C, Valentini I, Veritiei, Viali, Cecci (L1), Taddei (L2). All. Moriconi Alessandra - Acciacca Andrea.
FOLIGNO:
Cucci, Antonini, Castellani, Brunetti, Federici (L), Fratini, Giansiracusa, Maiuli S, Maiuli M, Muste, Pacchiarini (L), Salvi, Stefanucci. All. Restani Paolo.

Arbitri: 1° Dionigi Marco -  2° Mariani Azzurra

foto di Marta Rotisciani

Pubblicato il: 16/10/2011

Torna alle notizie...