'Mamma mia' quanto sono stati bravi!
Domani l'intero spettacolo sarà visibile sia sul Canale on line di OrvietosiTV che sulle pagine del sito di OrvietosiTV presenti nel social network di Facebook

di Antonello Romano
Viene proprio da dire così! Successo strepitoso, infatti, sabato sera al Teatro Mancinelli per il musical "Mamma mia!" prodotto dalla UISP-Orvieto e messo in scena dalla compagnia teatrale amatoriale "Mastro Titta", sotto la direzione artistica della professoressa Paola Cecconi, che ha diretto i suoi trentotto artisti dalla cavea orchestrale e che è stata essa stessa uno spettacolo per la passione con cui ha diretto ogni singolo gesto dei suoi allievi.
Il pubblico, che ha occupato tutti i posti disponibili in teatro, è stato entusiasta sin dalle prime scene ed ha lungamente applaudito la perfomance degli attori giovani e meno giovani che hanno dato vita ad uno spettacolo coinvolgente, emozionante e ricco di sana energia. Uno spettacolo che ha divertito il pubblico facendolo tornare nostalgicamente indietro di qualche anno, fatto questo che, con l'aria "irrespirabile" dei giorni nostri, di certo non ha fatto male!
E gli attori? Tutti bravi, seppure con qualche piccola lacuna che doveva pur esserci, ovviamente, in uno spettacolo realizzato con artisti non professionisti e che, anzi, proprio per questo motivo, ha suscitato la simpatia e l'apprezzamento del pubblico presente.
La commedia è filata liscia e gradevolissima dall'inizio alla fine. Poi nel secondo atto un brivido ha percorso la platea e i vari ordini di palchi, quando la giovanissima attrice protagonista di soli diciannove anni, Rachele Santori nel ruolo di Donna, interpreta da vera cantante professionista "The winner take is all". Una citazione di merito anche per Enrica Cotarella nella parte di Tanya per la sua performance canora e recitativa.
Domenica è andata benissimo anche la replica pomeridiana di domenica che ha visto in teatro quasi trecento persone e in settimana l'intero spettacolo sarà visibile sia sul Canale on line di OrvietosiTV che sulle pagine del sito di OrvietosiTV presenti nel social network di Facebook.
Grazie ragazzi, per averci regalato due ore e mezzo di sana allegria e di bei ricordi! Ora non ci resta che attendere ciò che ci riserverà in futuro la bravissima Paola Cecconi con la sua Compagnia, con la fedelissima Rita Custodi e l' intraprendente e coraggiosa produzione di Fabrizia Mencarelli
Pubblicato il: 10/10/2011