Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PdL. Il Pd e Gialletti sono contro la città di Orvieto e contro tutti i suoi cittadini

Nota del Pdl, che definisce il voto sugli swap in consiglio comunale come "un altro passo verso il risanamento del bilancio" e stigmatizza il voto contrario dell'opposizione

Riceviamo dal PdL Orvieto e pubblichiamo

L'approvazione della delibera con cui si dispone l'approvazione dell'atto transattivo con RBS, banca con cui il Comune nel dicembre 2007 aveva stipulato contratti "derivati", è un altro importante passo verso il risanamento delle casse comunali. Senza voler entrare nel tecnicismo (rimandiamo tutti alla lettura della delibera e dei suoi allegati), vogliamo evidenziare come Concina e la sua maggioranza hanno dato concretezza alla chiusura definitiva di un contratto che avrebbe prodotto un danno alle casse comunali per milioni e milioni di euro, da qui al 2031. La transazione chiude per sempre un contratto disastroso per la città di Orvieto, oltre a produrre benefici  per il bilancio, già da quest'anno.

Dopo un atto tecnico-politico di questa importanza, sarebbe sbagliato buttarla in politica: ma il voto contrario del PD e di Gialletti dimostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, come nell'opposizione vi sia disinteresse ed insensibilità  (forse anche incapacità) nell'affrontare i seri problemi che sta vivendo la città. Il "tanto peggio, tanto meglio" è la solare dimostrazione di come,ai gravi problemi che stiamotutti vivendo, il PD e Gialletti antepongono piccoli interessi di parte: in un momento di così grande difficoltà, il centro sinistra si chiama fuorie non ha né la forza né il coraggio di prendersi la responsabilità nell'approvare una delibera che fa uscire il Comune dalla morsa finanziaria della banca inglese. Questo allucinante comportamento non può essere soltanto la incapacità nel fare proposte, così come non può essere soltanto un comportamento strumentale e livoroso.

Il fatto che il PD e Gialletti votino contro una delibera che fa risparmiare alle casse comunali milioni e milioni di euro, da oggi fino al 2031, deve considerarsi come un comportamento contro la città di Orvieto e contro tutti i suoi cittadini.  

Concina e la sua maggioranza hanno messo un altro tassello nel risanamento del bilancio del Comune. E questo è l'importante.

PdL Orvieto

 

Pubblicato il: 05/10/2011

Torna alle notizie...