Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Giro d'Italia Cross sbarca ad Orvieto

L'olimpo del ciclocross nazionale il 20 novembre alla Orvieto Wine Cross

foto di copertina

di ufficio stampa Orvieto wine cross

E' con grande onore che è stata accolta la decisione della Federazione Ciclistica Italiana di affidare alla A.S.D. Team Eurobici Orvieto S.S. Lazio l'organizzazione della sesta tappa del Giro D'Italia Cross, il più grande circuito di ciclocross in campo nazionale Si tratta di un evento eccezionale, che assume un'enorme importanza sotto il profilo sportivo, turistico, economico e sociale per l'intero territorio. Mai infatti l'Umbria aveva avuto il privilegio di accogliere una tappa del Giro D'Italia. L'evento rappresenterà, oltre al lato sportivo di primo livello, un fondamentale momento per la promozione turistica del territorio ed avrà una rilevante ricaduta sull'economia turistica dell'area.

La macchina organizzativa è in moto da tempo al fine di allestire ogni dettaglio per accogliere e far divertire le numerose persone che raggiungeranno Orvieto da ogni parte d'Italia così come il pubblico locale che affollerà le zone del campo gara incitando gli atleti in gara.

Particolare attenzione è stata posta nella scelta strategica della location del campo gara all'interno del Parco Urbano del Paglia in quanto permetterà agli spettatori una completa visione dell'intero tracciato e degli atleti impegnati grazie alla passerella pedonale sovrastante.

Il percorso sarà un mix fra tutti i vari elementi che compongono un vero tracciato di ciclocross, tratti in sterrato, tratti in asfalto, ostacoli, tratti in sabbia appositamente realizzati dal comitato organizzatore.

L'arrivo degli atleti si preannuncia  fin da ora spettacolare e darà la possibilità dal primo all'ultimo di essere ammirato e applaudito dal pubblico.

La zona di partenza-arrivo sarà dotata di tutte le strutture che gli atleti possono sognare: facilmente raggiungibile da tutte le principali arterie di collegamento del centro-Italia, comodi parcheggi, docce calde all'arrivo, verde attrezzato e  giochi per bambini per dare la possibilità alle famiglie di accompagnare i propri cari nella trasferta e tifare per loro,servizio fotografico gratuito scaricabile dal sito della manifestazione, lavaggio bici.

Tutte le informazioni sulla manifestazione, modalità di iscrizione, convenzioni per dormire, come raggiungere il campo gara, sono  sul sito della gara:

www.eurobici.net/orvietowinemarathon

email: orvietowinamarathon@alice.it

Un particolare ringraziamento da parte degli organizzatori è rivolto al comitato regionale umbro della Federazione Ciclistica Italiana per aver supportato la candidatura della nostra manifestazione come tappa del Giro d'Italia Cross 2011.

L'augurio che tutta la Orvieto Wine Crew si sente di fare e che ancora una volta la manifestazione si trasformi in un evento, una grande festa oltre che una vetrina ed una grande opportunità di promozione delle eccellenze del territorio orvietano.

Pubblicato il: 29/09/2011

Torna alle notizie...