Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un anno di sport

Massimo Frellicca parla dei successi ottenuti dalle iniziative attivate nel 2003. Nel futuro ci saranno impianti sportivi sopra il parcheggio di via Roma, nel centro storico

Sport

La Consulta comunale per lo Sport ha redatto un bilancio positivo delle attività 2003.

Durante la riunione l'assessore allo Sport, Massimo Frellicca, che presiede la Consulta, ha evidenziato che "per la prima volta nel 2003 l'assessorato ha elaborato, di concerto con le società sportive e le direzioni didattiche, un progetto indirizzato alle scuole elementari nel quale, gli insegnanti ISEF, attivati dal Comune di Orvieto, affiancano i tecnici delle società sportive nelle lezioni mensili monotematiche che riguardano le diverse discipline" . A tale riguardo Frellicca ha sottolineato che "Con questa iniziativa si fornisce ai ragazzi delle scuole elementari una panoramica generale sulle diverse discipline sportive, dagli sport popolari ad altre discipline più conosciute e praticate, fino a quelle discipline poco conosciute e scarsamente praticate. Al termine del corrente anno scolastico, quindi a maggio 2004, l'iniziativa sportivo-educativa nelle scuole si chiuderà con una serie di manifestazioni attinenti ad ogni disciplina sportiva trattata nel corso dell'anno".
L'assessore ha riferito che anche l'attività denominata "Il Comune e lo Sport per Tutti" ha avuto un grande successo, in quanto è stata recepita da circa 160 persone adulte ed anziane che effettuano attività ludico-motoria per tre volte la settimana in palestra e due volte in piscina.
L'Assessore Frellicca, infine, ha ricordato il 2003 come un anno importante per gli Eventi sportivi, primo fra tutti il Campionato Nazionale individuale e per Regioni di Atletica Leggera "Cadetti" che si è tenuto ad Orvieto, l'ultima settimana di settembre, con un grande successo di partecipanti, di pubblico e di organizzazione.
E poi c'è stata la riapertura del campo da tennis di piazza Cahen, la realizzazione di piste ciclabili e del centro sportivo di Sferracavallo.

Quanto alle previsioni per il 2004, l'assessore ha comunicato alla Consulta per lo Sport la volontà dell'Amministrazione comunale di ampliare gli impianti del "Luigi Muzi" con la realizzazione di altri campi di calcio e tennis in considerazione del fatto che il campo "De Martino" dovrebbe essere riservato alle sole attività equestri.
Tra le altre comunicazioni rese dall'assessore allo Sport, c'è l'assicurazione che dopo la realizzazione del parcheggio sotterraneo, l'area di superficie dell'ex campo di calcio di Via Roma, sarà sicuramente riservata alla realizzazione di impianti sportivi.

Pubblicato il: 07/01/2004

Torna alle notizie...