Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Destinazione Orvieto...16 e 17 settembre...si riparte


Iniziativa promossa dal mensile Think Tank Orvieto. "la meta è una sola...DESTINAZIONE ORVIETO, il modo di raggiungerla lo decideremo insieme"

di ufficio stampa Think Tank Orvieto

Lo scorso 5 luglio, nonostante una pioggia torrenziale, Destinazione Orvieto (iniziativa promossa dal mensile Think Tank Orvieto) è riuscita coinvolgere tante associazioni e persone che in 4 minuti ciascuno hanno espresso il loro pensiero per la città,  dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, che Orvieto ha in sé le forze per uscire da una crisi pesantissima, con rinnovate energie.

L'iniziativa si è chiusa con la promessa che a settembre ci sarebbe stato il seguito e a noi piace essere di parola.

Il 16 ed il 17 settembre al Palazzo del Gusto si terrà il secondo appuntamento di Destinazione Orvieto .

L'iniziativa raddoppia, si svilupperà in due giorni dove tratteremo due diversi argomenti puntando però ad un unico obiettivo: rivitalizzare il dibattito in città, rimettere al centro il nostro futuro anche attraverso la formazione di una nuova classe dirigente.

La formula sarà sempre la stessa: 4 minuti per intervenire, dire la propria parola di riferimento e lanciare la proposta, intervallati da filmati e documenti che, anche ironicamente, ricostruiranno la nostra storia. Ci si può fin da ora prenotare attraverso il link: http://www.eventbrite.com/event/2163713726 o attraverso il gruppo facebook  http://www.facebook.com/groups/139932726081867/ o il sito internet www.destinazioneorvieto.it.

Venerdì 16 settembre dalle 16.30 in poi:  AVANTI...MARCH 

Parleremo del futuro della città che dipenderà dalla capacità di costruire un progetto, una visione e un modello. Analizzeremo la funzione che la ex Caserma Piave può avere in questa ottica (venderla solo per tappare buchi e senza una progettualità, per noi è folle, tanto più che ci si sta impegnando a comprare dalla Regione l'ex Ospedale per 8,5 mln di euro). Ascoltare e prenderemo visione di come la città di Modena, in una situazione analoga, ha saputo riqualificare una parte di città, creando economia e posti di lavoro per i suoi cittadini. Seguirà cena e concerto dei Fiori Neri Cover Band dei Nomadi

Sabato 17 settembre  dalle 9,30 alle 13,30:  AVANTI. UMBRIA

Parleremo del ruolo di Orvieto nell'Umbria ed in Europa alla luce anche delle necessarie modifiche degli Enti ( se saltano le Province dobbiamo essere anche noi al banco dove si danno le carte), dei servizi e dei trasporti (da troppo tempo questa città è fuori da tutti i giochi, basta pensare che nonostante la sua vocazione turistica, e il fatto che sia al centro della direttissima, Orvieto viene sempre più depotenziata) e del livello di qualità e sviluppo che l'Europa ci richiede da un punto di vista di comunicazioni, nuove tecnologie, servizi.

Si continua quindi il percorso per costruire "insieme"un Progetto, (nessuno si senta escluso)  in cui il futuro ci appartenga e ci piaccia e non lo si subisca..... noi saremo lì il 16 e 17 settembre con questo spirito e con rinnovato impegno. Vi aspettiamo ...la meta è una sola...DESTINAZIONE ORVIETO, il modo di raggiungerla lo decideremo insieme.

Pubblicato il: 14/09/2011

Torna alle notizie...