Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La befana a Civitella del Lago e Baschi

Domenica 5 gennaio befana a Civitella. Lunedì 6, a Baschi, befana per bambini ed anziani.L'ultimo dell'anno è trascorso con l'associazione 'ovo pinto'

Cronaca

Domenica 5 gennaio, presso il salone della comunanza agraria, in piazza Fratelli Bandiera, la befana distribuirà doni ai bambini presenti. È la befana di Civitella del Lago. La festa proseguirà con fisarmonica e organetto di Eleonora. La simpatica occasione è organizzata dalle mamme del paese.

Lunedì 6, alle ore 16, a Baschi, presso la casa di riposo vincenziana don Baccarelli, la befana di Baschi distribuirà doni agli anziani ed ai ragazzi .

Un modo davvero bello di dare senso alle feste natalizie, che già la sera del 31 dicembre, a Civitella del Lago, si era concretizzato in una cena dedicata alle persone sole. Un menù di grande raffinatezza, servizio eccellente, 50 partecipanti. L'organizzazione era dell'associazione "Ovo pinto", che cura l'annuale esposizione, durante il periodo pasquale, delle uova dipinte, che giungono da ogni parte d'Italia e anche dall'estero. Tra gli obiettivi dell'associazione l'organizzazione di una ovoteca, che possa essere visitata tutto l'anno.

Pubblicato il: 04/01/2003

Torna alle notizie...