Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volti e colori nuovi al Volley Team Orvieto. Alessandra Moriconi è il nuovo coach

Petrangeli per un grande settore giovanile e Zambelli Main Sponsor con molti obiettivi

di Stefano Baccherini

Il Volley Team si veste con nuovi abiti partendo proprio dal bianco verde del main sponsor Zambelli che affiancato dalla Tecnocaravan è al lavoro sul mercato per potenziare l'attuale rosa. La prima novità, dopo appunto il nuovo ingresso di un importante sponsor quale Zambelli è la guida tecnica del team. L'esperienza del tecnico Francesco Petrangeli, condita da risultati importanti come la vittoria del campionato regionale di Serie D del 2004/2005, due titoli provinciali giovanili, uno regionale e finali nazionali con Under 14 in questa stagione, termina dunque dopo dieci anni. Lasciata la prima squadra per motivi di lavoro, l'ormai ex allenatore dedicherà tutta la sua professionalità al settore giovanile. Il suo pieno apporto alle giovanili porterà un'ulteriore crescita di alcune ragazze del comprensorio orvietano che, si spera, saranno inserite gradualmente nell'organico della Serie C. La guida tecnica della Zambelli Tecnocaravan VTO è stata affidata ad Alessandra Moriconi (nella foto), da molti anni alla guida come secondo della Crediumbria Ternana, retrocessa in Serie C proprio quest'anno, che oltre a prendere in carico la prima squadra farà parte anche del settore giovanile (comunque coordinato da Petrangeli).

L'allenatrice si dice entusiasta dell'arrivo a Orvieto, dove ritroverà Irene Tocca e Sara Veritieri, allenate proprio negli anni scorsi a Terni in B2. La società ha infatti confermato le due atlete che quindi avranno l'occasione per riscattarsi e cercare di affrontare un campionato ai vertici. Le ambizioni del direttivo infatti sono sempre le stesse, puntare a fare un campionato di primo livello e, se possibile, cercare la promozione in B2.

Dirigenza, tecnico e main sponsor sono al lavoro per la nuova stagione, a partire dalle trattative per far rimanere sulla Rupe Martina D'Andreagiovanni, impegnata in questi giorni al campionato Italiano di Beach Volley e sponsorizzata per l'appunto dall'Agricola Zambelli, e Marzia Zurri, in prestito quest'anno dall'Amerina; a breve saranno sciolti tutti i dubbi sulla loro permanenza al VTO. Oltre alle atlete orvietane, il potenziamento della ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO è ovviamente attivo sui fronti esterni con tutti i dirigenti e il D.S. Maurizio Betti.

Pubblicato il: 29/06/2011

Torna alle notizie...