Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Albornoz in concessione per tre anni

Il Comune di Orvieto ha aperto un bando (scadenza 30 giugno) con il quale intende affidare in concessione la struttura. Attività per il tempo libero e somministrazione di bevande le destinazioni d'uso previste

foto di copertina

ORVIETO - Albornoz in concessione per tre anni. Per risolvere il problema della fortezza inutilizzata per la quale da anni è in ballo un progetto di valorizzazione per stagioni teatrali estive, il Comune di Orvieto ha aperto un bando (scadenza 30 giugno) con il quale intende affidare in concessione la struttura. Attività per il tempo libero e somministrazione di bevande le destinazioni d'uso previste.

Il bando è triennale, ma in realtà l'utilizzazione della fortezza sarà limitata al massimo a sei mesi l'anno e la concessione non riguarda l'intera struttura ma solo una superficie pari a 3mila e 109 metri quadri. Il tutto per un canone annuale di 2500 euro. E alcuni obblighi a carico del concessionario: dal pagamento dei consumi di acqua e luce, alla manutenzione del verde pubblico e delle strutture interne alla fortezza, dalla manutenzione dei giochi per bambini allo spazzamento e pulizia dell'intera area. Il concessionario si accollerà anche il servizio di gestione pulizia e custodia dei bagni pubblici all'interno dei giardini e dovrà consentire al pubblico l'accesso e il godimento del parco. Vietata la sub concessione.

Nel bando è specificato che "possono presentare proposte soggetti singoli o associati che risultino iscritti al registro delle imprese per l'attività da svolgere almeno alla data di presentazione dell'offerta e il cui rappresentante legale insieme a coloro che hanno poteri di amministrazione della società, non risultino privi della capacità a contrattare con la pubblica amministrazione e non siano incorsi in condanne penali con sentenze passate in giudicato". Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno. Il giorno seguente saranno, 1 luglio, aperte le buste.

"Le proposte pervenute - è detto nel bando di concessione - saranno valutate da una commissione di esperti, appositamente nominata dopo la scadenza" dei termini utili per la presentazione.

Il bando, a cui l'amministrazione non ha dato grande pubblicità al di là della necessaria pubblicazione all'albo pretorio, pare sia nato sulla scorta di più richieste giunte in Comune in questi mesi per usufruire nel periodo estivo della fortezza dell'Albornoz.

Pubblicato il: 17/06/2011

Torna alle notizie...