Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Paghi per la linea veloce? Ma il treno viaggia sulla lenta

Ieri l'IR delle 06:07 partendo in perfetto orario da Orvieto e transitando da Orte con tempistica altrettanto regolare, invece di percorrere la direttissima, come di consueto, ha percorso tutta la "lenta".

Cronaca

Ci risiamo!!!
Ieri l'IR delle 06:07 partendo in perfetto orario da Orvieto e transitando da Orte con tempistica altrettanto regolare, invece di percorrere la direttissima, come di consueto, ha percorso tutta la "lenta". E quando dico tutta, proprio tutta. Infatti anche dopo Settebagni ha percorso la linea comunemente dedicata ai metrobus. Risultato finale: arrivo a Termini con 40 minuti di ritardo che,su una percorrenza stimata di circa 35 minuti, risulta essere una bella prestazione.
Qualcuno potrebbe dire che siamo troppo esigenti: un guasto può capitare! Tale argomentazione può essere plausibile se ci muovessimo in un regime di efficienza pressoché costante. Ma sussistendo un clima quasi del tutto insoddisfacente (il quasi è riferito all'eccezione di qualche sprazzo di normalità che ogni tanto compare), coscientemente non riesco a farne passare una. Comunque, alzarsi alle cinque di mattina (per prendere l'unico treno possibile con arrivo previsto 07:25, in modo da presentarsi con largo anticipo al lavoro, quando l'inizio previsto sarebbe tra le 08:00 e le 08:30 - N.d.R.) e arrivare tardi, devo dire che sollecita un pò il sistema nervoso.
La buona notizia è che l'IC delle 17:46 oggi ha percorso tutta la direttissima arrivando in orario. Peccato che gli utenti di Orte ancora non apprezzano il pensiero di Trenitalia: nessun salito e 5 passeggeri scesi.
Saluti
Maurizio CIRLINCI

Pubblicato il: 18/12/2003

Torna alle notizie...