Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CONTINUA CON SUCCESSO LA MOSTRA STORICA 'IL MITO DI GIUSEPPE GARIBALDI' A CARNAIOLA di FABRO

La mostra sarà aperta tutti i sabato e domenica fino al 22 maggio

Continua a mietere successi di pubblico e di opinioni la Mostra Storica "Il Mito di Giuseppe Garibaldi", mostra di cimeli garibaldini e risorgimentali che si sta svolgendo presso il castello di Carnaiola a Fabro (TR) , a cura della Cooperativa Terra e del Consorzio Itaca.

Molti dei visitatori commentano la mostra con entusiasmo, come un evento interessante e suggestivo, grazie anche alle due sale che riproducono lo studio e la camera della Morte della casa di Garibaldi a Caprera. Suscitano molto interesse anche i due editti originali della Repubblica Romana, di proprietà del comune di Fabro, esposti all' interno della sala dei Cimeli ed il pannello illustrativo sul passaggio di Garibaldi nelle zone dell' Alto Orvietano. All' interno della sala dei cimeli è inoltre possibile ammirare monete antiche, quadri e litografie garibaldine, bandiere italiane dell' epoca e piccola statuaria riproducente la figura di Garibaldi.La suggestiva musica di sottofondo e l' esperienza delle guide in lingua italiana ed inglese, rendono questa mostra un vero e proprio tuffo nell' epoca risorgimentale e proiettano i visitatori al fianco di Garibaldi durante la risalita dell' Italia in occasione la spedizione dei Mille sino alla morte di questo eroe dei due mondi.

La mostra sarà aperta tutti i sabato e domenica fino al 22 Maggio con Orari 09.30/12.30 e 15.00/19.00 e su prenotazione i restanti giorni della settimana. E' inoltre possibile usufruire di uno sconto speciale di 2€ sul prezzo d' ingresso, recandosi tutti i lunedì mercoledì e venerdì dalle 09.30 alle 13.00 e ritirando lo speciale coupon dedicato.

Pubblicato il: 13/05/2011

Torna alle notizie...