Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il sindaco di Porano membro del consiglio nazionale Aiccre

L'AICCRE, Sezione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa, è un movimento politico e promozionale

Importante riconoscimento per  l'Amministrazione comunale di Porano.

Il sindaco Giorgio Cocco è stato nominato, in occasione della XIV Assemblea Congressuale Nazionale dell'AICCRE svolta a Roma dal 3 al 5 marzo, membro titolare del Consiglio Nazionale dell'AICCRE.

L'AICCRE, Sezione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa, è un movimento politico e promozionale, oltre che culturale, che mantiene la sua forza e la sua coerenza grazie alla militanza in esso di tutti i livelli delle autonomie, dal Comune e dagli Enti intermedi alla Regione.

In particolare l'AICREE promuove e coordina le iniziative dei poteri regionali e locali nei loro rapporti con le organizzazioni e le istituzioni europee favorendo i programmi ed i progetti previsti dall'Unione europea.

Particolare rilevanza assume l'attività di promozione dei gemellaggi fra i vari Comuni europei.

Il gemellaggio tra Porano e la cittadina francese di Caudrot risale al 1976 e, nonostante qualche fase di difficoltà, ha ultimamente registrato un rilancio nei rapporti tra i due Comuni.

Nel frattempo l'AICCRE sta invitando i Comuni italiani a rivolgere il proprio sguardo anche verso nuovi Paesi, in particolare dell'est europeo,  per favorire e sviluppare fra di loro vincoli di amicizia e di concreta solidarietà, sul piano economico, sociale e culturale, sempre più stretti.


 

Pubblicato il: 04/04/2011

Torna alle notizie...