Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Giorgio. Meatta punta il dito sull'amministrazione

Punto per punto le considerazioni del consigliere di minoranza in ordine agli argomenti discussi in Consiglio comunale

Marco Meatta, consigliere capogruppo di opposizione, esprime alcune considerazioni sul Consiglio comunale di Castel Giorgio del 29 marzo scorso. Punto per punto. Le rigiriamo ai lettori.

PUNTO 1 (approvazione verbali della seduta del 20/01/2011)

Esprimo la mia perplessità sulla lettera di moratoria per il fotovoltaico, approvata all'unanimità il 20/01/2011 poi spedita in ritardo e con variazioni rispetto al testo letto in consiglio, per questo non approvo i verbali astenendomi.

PUNTO 10 (Regolamento centro di raccolta in località cerreto)

Visto che il regolamento è stato fatto a completamento della normativa e, come ha appena affermato l'assessore Tarmati, nel rispetto ti tutte le norme vigenti in materia annuncio il mio voto favorevole.

PUNTO 11 (interrogazione del consigliere Meatta su aumenti tariffe)

Insoddisfatto e indignato, la risposta  ricevuta dal Sindaco : "dal prossimo anno faremo pagamento annuale con rateizzazione mensile così non saranno ammesse disdette da parte degli utenti e in mancanza di fondi valuteremo anche la possibilità di non fare più il servizio scuolabus" dimostra una totale mancanza di sensibilità al problema e mi fa presumere che dopo l'aumento delle tariffe, come immaginavo, l'introito per il Comune sia diminuito (per gli utenti che hanno rinunciato al servizio).

L'avere ammesso lei Sindaco di non aver cambiato le serrature dell'edificio scolastico ancora bloccate dal silicone e di non aver sporto denuncia per l'atto vandalico e per danni subiti senza dare neanche oggi al consiglio comunale la benché' minima spiegazione è una vera dimostrazione di arroganza.

 

PUNTO 12 (interrogazione del consigliere Meatta sulla sicurezza presso l'edificio scolastico)

Mi dichiaro non soddisfatto, da settembre 2010 che chiedo informalmente di mettere in sicurezza l'edificio che ospita le scuole ed ancora oggi a due mesi dalla mia formale interrogazione la maggior parte degli interventi non sono stati fatti, addirittura lei Sindaco mi risponde che una presa rotta e riparata con del nastro isolante presso l'aula della scuola materna non e' stata sostituita perché' è sicura, a questo punto lei Sindaco rimane l'unico responsabile dei danni che ne potranno derivare.

 

PUNTO 13 (interpellanza del consigliere Meatta sulle osservazioni della Corte dei Conti, sezione di Perugia, relative ai bilanci 2009/2010)

Mi dichiaro assolutamente non soddisfatto, rispondere dicendo di guardare i bilanci e le delibere è non rispondere, l'unica ammissione che lei Sindaco ha appena fatto dicendo di aver usato parte degli 850.000,00 euro di entrate straordinarie (chiusura contenzioso Enel) per coprire le spese correnti è'  una conferma  alle mie preoccupazioni. Ho sempre contestato e  criticato i vostri bilanci ed anche oggi manifesto tutta la mia perplessità sul vostro modo di amministrare che tra le altre cose     trasferisce alle generazioni future gli oneri delle gestioni presenti.

 

PUNTO 14 (interrogazione del consigliere Meatta sulle bat Box per disinfestazione)

Non soddisfatto, non ho capito se fate sul serio con questo tipo di disinfestazione naturale o la usate solo come "specchietto per le allodole". Non avete ancora deciso che farete quest'anno, vi ricordo che installare le Bat Box a luglio e' troppo tardi, non avete informazioni sulle Bat Box installate (nel 2010 e tardivamente) e non avete intenzione di manutenerle.

 

Pubblicato il: 30/03/2011

Torna alle notizie...