Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LA SINDROME DEL FANALINO DI CODA. Da Mirafiori alla Libia, dalla disoccupazione alla crescita


Conversazione con Marco Fratini, sabato 12 marzo alle ore 17.30, nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette

L'associazione ex alunni del Liceo Classico di Orvieto , sabato 12 marzo alle ore 17.30, nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette organizza con Marco Fratini  un incontro dibattito  sul tema: LA SINDROME DEL FANALINO DI CODA.  Da Mirafiori alla Libia, dalla disoccupazione alla crescita
che non c'è: piccole conversazioni sull'Italia che non c'è
.
MARCO FRATINI che ha scritto insieme a Lorenzo Marconi i due libri di successo: VAFFANBANKA! e  VAFFANKRISI! lavora come caporedattore economia a LA7 e cura, attualmente, i servizi di economia del TG de LA7.

Marco Fratini  

Marco Fratini, 44 anni, giornalista e scrittore. Romano all'anagrafe, orvietano di origini e milanese per necessità, ha studiato Scienze Politiche alla Luiss, poi ha lavorato al "Giorno", al Tg3, alla tv del gruppo "Il Sole 24 Ore" e ora è caporedattore a La7, dove si occupa di rubriche e nuove iniziative editoriali, tra cui spot e documentari, come autore e conduttore. Consulente dal 1992 della Enciclopedia Universale Garzanti per le materie economiche e d'impresa, è appassionato di barche (senza averne una), di arte (guardare e non toccare) e di scherma (anche se da vent'anni non è più salito in pedana). Spera che un giorno il mondo si fermi per far scendere qualche banchiere..

 


 

Pubblicato il: 09/03/2011

Torna alle notizie...