Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A giugno la seconda edizione di FANTASY HORROR

Dal 3 al 5 giugno, grandi novità e tanti personaggi nel programma allestito da Funfactory Entertainment con il sostegno della Provincia di Terni

Dopo la prima edizione, Funfactory Entertainment, Provincia di Terni e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all'ignoto in onda solo su Steel - la TV di NBC Universal Global Networks Italia (Premium Gallery sul DTT) - annunciano la seconda edizione del FANTASY HORROR AWARD (Orvieto, 3-5 giugno 2011), la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere. Nuova data per un nuovo Festival che spazia a 360° nel mondo fantasy, horror e sci fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico. Sci Fi Universal sarà il principale media partner del secondo Fantasy Horror Award e seguirà l'evento con speciali, interviste e dietro le quinte. Oltre 30 proiezioni, anteprime italiane e internazionali, incontri con registi e autori, premiere di serie TV e presentazione di esclusivi games: questo e molto altro per una 3 giorni di full immersion nel mondo dell'ignoto. Tutte le novità del Festival e l'elenco degli ospiti saranno a breve disponibili sul sito www.fantasyhorroraward.com.

Modalità di partecipazione Chiunque potrà inviare il proprio film o corto al FHA, senza pagare alcuna tassa di iscrizione. Per partecipare, sarà necessario inviare DVD, scheda dell'opera e richiesta ufficiale a Funfactory Entertainment, Piazzale Bosco 3A, Terni. I selezionati saranno contattati dall'organizzazione entro 30 giorni dal ricevimento del plico.

L'evento gratuito

Il pubblico che vorrà intervenire e partecipare alla manifestazione avrà la possibilità di assistere ad incontri, premiazioni, mostre e proiezioni gratuitamente. "Il nostro scopo è quello di realizzare una festa per tutti e ogni proiezione, incontro, mostra, concerto sarà totalmente free. Per organizzare al meglio il Festival ed evitare eventuali disagi ai visitatori, pubblicheremo sul sito con netto anticipo le date degli eventi di maggior richiamo, dando la possibilità agli appassionati di iscriversi attraverso prenotazioni online." dichiara Dario Gulli, Direttore della manifestazione.

Funfactory Entertainment S.r.l.

Funfactory Entertainment s.r.l. è una società specializzata nel fantastico e si occupa di cinema, tv, editoria ed eventi televisivi. Telefilm Magazine, Dark, Cartoni, Weird Tales, SciFiNow, sono solo alcune delle pubblicazioni realizzate dalla Funfactory e distribuite nelle edicole italiane. La società che ha sede a Terni, possiede anche un dipartimento legato agli studios, un ufficio casting, un laboratorio di visual effects, uno studio di post produzione e una library con oltre 400 film, serie tv e format. Fra i suoi clienti: NBC Universal, Fantasy Channel, Jim Jam, ecc. "The Second Death" sarà il prossimo film della Funfactory e verrà realizzato entro il 2011. La pellicola è una co-produzione fra Italia, Usa e Spagna.

Universal Networks International:

Universal Networks International, la divisione canali televisivi di NBCUniversal, è uno dei maggiori network di intrattenimento al mondo, grazie all'offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti che raggiungono oltre 248 milioni di spettatori in 150 paesi d'Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Le cinque punte di lancia del portafoglio sono i canali Studio Universal, Syfy Universal, Diva Universal, Universal Channel e 13th Street Universal, che offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal Networks International gestisce anche Movies 24 ed ha una compartecipazione nella joint venture KidsCo. 

Universal Networks International fa parte di NBCUniversal, una delle principali Società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione e il marketing di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBCUniversal è detenuta al 51% da Comcast e al 49% da GE.

 

Pubblicato il: 02/03/2011

Torna alle notizie...