Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Festa della Befana 2011 con i Vigili del Fuoco

Giovedì 6 gennaio alle ore 17,30 nel centro storico. La Befana si calerà dal Palazzo del Popolo per finire la sua corsa in Piazza Vivaria e distribuire tanti dolciumi ai bambini

E' organizzata dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto in collaborazione con il Comando Provinciale di Terni che metterà a disposizione alcune unità del personale specializzato SAF / Speleo Alpino Fluviale, la Festa della Befana 2011 che si terrà nel cuore del centro storico - tra piazza del Popolo e piazza Vivaria - Giovedì 6 gennaio alle ore 17,30.

Una unità SAF, vestirà gli abiti tradizionali della Befana e si calerà dal Palazzo del Popolo per finire la sua corsa in Piazza Vivaria, dove saranno distribuiti tanti dolciumi a tutti i bambini che interverranno.

La Festa, patrocinata dalla presidenza del Consiglio comunale, sarà anche l'occasione per stare insieme a tutti quegli operatori del soccorso che, nel loro lavoro quotidiano a servizio e tutela della incolumità delle persone, affrontano situazioni di rischio e pericolo.

I Vigili del Fuoco mostreranno ai bambini e a tutti i cittadini che lo desiderano, alcuni degli automezzi in dotazione per il soccorso ordinario e speciale, ed i relativi caricamenti. Saranno presenti anche la Protezione Civile del Comune di Orvieto che opererà a stretto contatto con i Vigili del Fuoco garantendo personale  ed  attrezzature, ed pure un equipaggio con ambulanza della Croce Rossa di Orvieto.

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 03/01/2011

Torna alle notizie...