Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rassegna di corali polifoniche 'un canto vien dal ciel'. Ad Allerona il Natale è ancora una festa di suoni e canti

Il 19 dicembre ore 17,45, nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta di Allerona. Da cinque anni vede all'opera l'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" per la sua realizzazione

Ad Allerona ritornano a suonare tante e dolci note natalizie con la Rassegna di Corali Polifoniche "un canto vien dal ciel", che da cinque anni vede all'opera l'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" per la sua realizzazione.

Come ogni edizione passata, anche questa avrà tante peculiarità, tra cui, la più evidente, è la data in cui si svolgerà l'evento, ovvero, il 19 dicembre, per la prima volta antecedente al Natale.

Quindi, il migliore dei modi per Allerona, il cui caratteristico borgo da anni diventa per le feste natalizie un particolare e indimenticabile presepe vivente, e il suo Comune, che è ancora una volta patrocinante della Rassegna, di augurare a tutti un felice e sereno Natale.

Da cerchiare in rosso sul calendario quindi domenica 19 dicembre ore 17:45, dove nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta di Allerona, oltre all'ospitante Coro Polifonico "Canto Libero", diretto dal M° Maria Luisa Manno, con la particolarità di essere tutti e quattro accomunati dall'avere una direzione femminile, si esibiranno in un contesto di gioia e sentita amicizia, i Cori:

Coro "Cantori Umbri" di Castel Nuovo di Assisi (PG), direttore M° Rita Gasparrini;

Corale Polifonica "San Giovanni" di Bagnaia (VT), direttore M° Maria Loredana Serafini;

Coro Polifonico "Ferentillo" di Ferentillo (TR), direttore M° Emily Riccardi.

Come la precedente edizione, il tutto sarà ripreso e trasmesso in diretta sulla WebTV Coro Canto Libero TV vedibile anche sul sito www.corocantolibero.it.

Infine, l'Associazione organizzante, oltre a voler ricordare a tutti il nuovo nome che ha adottato da qualche settimana e l'indirizzo della sua nuova sede legale (visionabile sul suo sito internet), coglie l'occasione anche per invitare tutti per l'esibizione del Coro alla manifestazione denominata "Natale in Coro", in occasione dei 25 anni dell'ARCUM Associazione Regionale Cori dell'Umbria, il giorno 2 gennaio 2011, ore 18, presso il Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve (PG), assieme ad altri Cori umbri.

Pubblicato il: 13/12/2010

Torna alle notizie...