Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Week-end in Toscana per la Legnami Paolo Orvieto Libertas Pallavolo: scontro-diretto contro il Firenze Volley

Volley Serie B2 Maschile

di ufficio stampa ibertas Pallavolo Orvieto

 

Nella modalità in cui si è sviluppato finora l'andamento del campionato, quello di questo week-end tra Legnami Paolo Orvieto Libertas Pallavolo e Firenze Volley si può davvero considerare come un vero e proprio "scontro-diretto"; le due compagini, infatti, sono separate in classifica da una sola lunghezza (gialloblu a quota 6 punti e fiorentini a 5) e, oltre a chiudere insieme il girone,  hanno già osservato il proprio turno di riposo.

Nella giornata di campionato appena trascorsa, gli uomini del duo Ercolani - Carotta hanno guadagnato un punto contro la corazzata Grosseto; partita "tiratissima" e molto emozionante nella quale la Libertas, pur perdendo il primo parziale (20-25), ha sfoderato una grande prova di carattere che le è valsa tra l'altro la conquista del secondo e terzo set (29-27 e 25-22); alla distanza, nella quarta frazione (20-25) e specialmente al tie-break, gli orvietani hanno un po' risentito della stanchezza a livello fisico con gli ospiti bravi ad aggiudicarsi  la vittoria (9-15). Buonissima prestazione, comunque, di tutto il collettivo.

Firenze Volley,  invece, è tornato senza punti dalla trasferta con la "terribile" matricola Castel Franco di Sotto, in cui i padroni di casa hanno superato gli uomini di Saccardi con un netto 3-0 (25-19; 25-22; 25-21).

Test, dunque, "delicato" ed insidioso per la compagine della rupe: non sarà per niente facile, infatti, affrontare i fiorentini specie in trasferta e soprattutto in una gara che significa tanto anche in prospettiva della classifica. In ogni caso sarà essenziale tirar fuori quella grinta e quella carica che hanno contraddistinto la partita contro Grosseto, per ricreare quel valore aggiunto ed ottenere finalmente lontano da Orvieto le prime soddisfazioni.

Appuntamento, quindi, per sabato 11 dicembre alle ore 21.00 presso il PalaMattioli di Firenze.

 

 

Pubblicato il: 11/12/2010

Torna alle notizie...