Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monarchici. Pier Luigi Leoni coordinatore dei monarchici orvietani

Leoni succede a Paolo Biagini, che ne ha proposto la nomina

Sergio Boschiero, segretario nazionale dell'Unione Monarchica Italiana, ha nominato il concittadino Pier Luigi Leoni coordinatore comunale dell'U.M.I. in Orvieto. Leoni succede a Paolo Biagini, che ne ha proposto la nomina.

L'U.M.I. (www.monarchia.it)  rispecchia l'esigenza di raccogliere quanti fra gli Italiani si sentono istituzionalmente monarchici e ciò indipendentemente dalle singole opinioni politiche e schieramenti elettorali.

L'U.M.I., tutelando al suo interno tutte le differenze, tende ad anticipare il Regno ideale nella armonizzazione fra le molteplicità esistenti nelle sue strutture. Non è un movimento nostalgico e propone democraticamente la forma monarchica dello Stato come alternativa istituzionale alla crisi del sistema repubblicano.

L'U.M.I. agisce sul piano culturale e dispone dell'Agenzia di stampa "FERT" che sta per superare i 50 anni di vita. L'agenzia, diretta da Sergio Boschiero, trae il nome dal motto di Casa Savoia dell'anno 1.100, che significa "Foedere Et Religione Tenemur" (Siamo vincolati da un patto e da una fede).

 

Pubblicato il: 26/10/2010

Torna alle notizie...