Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inizia in salita l'avventura della Coar Orvieto nel suo ritorno in serie B

Perdono ada Orvieto contro i marchigiani dello Jesi

di ufficio stampa COAR

 

COAR - JESI: 2-3
COAR: Teodori, Chiucchiurlotto, Aldi, Bonelli, Alessandrini, Massi, Manolo, Arcangeli, Angelozzi,  Burattino Ubaldini, Portarena: All. Lima
JESI: Vanzelas, Montanari, Petrucci, Lorenzi, Pacenti L., Mancini, Persimoni, Penna, Dalmas, Pacenti G., Signorelli, Catalani. All. Pierelisi.

Inizia in salita l'avventura della Coar Orvieto nel suo ritorno in serie B; dopo la bella prestazione contro il Sugano C5, 9-1 si sperava in una vittoria, ma contro i marchigiani dello Jesi, all'esordio stagionale in campionato ad Orvieto, i nuovi biancorossi di Mister Lima, tra l'altro orfani di Dragoni e Menichetti, dopo una iniziale fase di studio, passavano in svantaggio grazie alla rete dell'ospite Dalmas. Poco male, la squadra orvietana con Chiucchiurlotto e Lima molto attivi tenta la reazione immediata e dopo una nuova occasione per gli ospiti al 5' con Persimoni, si vedono i frutti della pressione orvietana con i tentativi di Lima e Manolo.
E' solo il preludio al pareggio che avviene all'8' grazie a Manolo dopo uno splendido assist di Chiucchiurlotto all'8'.
Emozione subito spenta dallo Jesi, che un minuto dopo, di nuovo con Dalmas va a segno da distanza ravvicinata per il 2-1 per gli ospiti.
Ritmi altissimi e una gran parata di Teodori, ma la Coar c'è ed aumenta la pressione; brillante occasione per Chiucchiurlotto al 13'. Manolo spara incredibilmente alto da due passi al 15' e, per la dura legge "gol mangiato - gol subìto" a seguire arriva la terza rete marchigiana di nuovo con Dalmas, più preciso. La Coar va in affanno, Teodori è chiamato ad un grande intervento sempre su Dalmas.
Al 18' Manolo parte, si libera del portiere ospite, molto avanzato, e va da solo verso la rete, ma lo stesso portiere commette fallo sul biancorosso; molti si aspettano il rosso per ultimo uomo e chiara occasione da rete, ma l'arbitro, probabilmente per il tipo di intervento spalla-spalla, punisce Vanzelas con un giallo.
Nella ripresa la Coar parte energica, ma lo Jesi è  compatto in difesa e i biancorossi non sono nemmeno troppo fortunati con le occasioni di Chiucchiurlotto, la rovesciata di Manolo di poco fuori e le varie parate di Vanzelas.
Ma al 4' Manolo con un grande gesto tecnico accorcia le distanze con un delizioso lob a scavalcare Vanzelas: 2-3.
Un gol che da la spinta a Lima ed i suoi ed al 7' Massi prende un palo e poco dopo si ripete chiamando Vanzelas ad un nuovo intervento.
Al 10' la rovesciata diretta di Dalmas su rinvio di Vanzelas lascia tutti di stucco, ma la palla esce fuori dopo aver preso il palo di un bravo Teodori. Il palo salva ancora la Coar su un tocco dolce di Dalmas al 12' e poco dopo Teodori è di nuovo bravissimo in uscita su Lorenzi.
Le ultime fasi sono combattutissime, la Coar sente l'odore del pareggio e spinge, ma lo Jesi non si ferma e Teodori, in grande spolvero, compie almeno 4 interventi clamorosi, in più gli ospiti falliscono un paio di ghiotte occasioni e giungono presto ai 6 falli.
Il primo tiro libero, sfortunatissimo, è di Aldi, che prende il palo e sulla ribattuta Manolo prende traversa e poco dopo il secondo tiro è parato da Vanzelas.
Il tempo scade e la gara è vinta dallo Jesi.
La Coar lascia il campo con rammarico per un risultato che forse la penalizza oltremodo, ma è consapevole che di cose buone se ne son viste molte ed affronterà con impegno e fiducia questa stagione che oggi si è affacciata.

Pubblicato il: 28/09/2010

Torna alle notizie...