Luigi Maria Manieri è il nuovo presidente di Confcommercio Orvieto
Largo ai giovani, meglio se sostenuti da una lunga esperienza di vita associativa, come è quella del nuovo presidente. Il Consiglio direttivo eletto

ORVIETO - Luigi Maria Manieri è il nuovo presidente di Confcommercio Orvieto. Trentuno anni, già consigliere di Confcommercio del comprensorio orvietano dal 2000, Manieri a giugno scorso è stato eletto anche presidente regionale - e quindi, membro di diritto nel consiglio nazionale dell'associazione - dell'Unacma, l'Unione nazionale commercianti macchine agricole, organismo interno a Confcommercio. Negli anni è stato vicepresidente del consiglio comprensoriale dell'Orvietano dal 2006, vicepresidente del consiglio della Confcommercio Provincia di Terni, membro di giunta in rappresentanza del comprensorio orvietano nel consiglio regionale dell'Umbria di Confcommercio. A giugno, nel congratularsi con Manieri, Confcommercio aveva detto di puntare molto sulle giovani leve. E ora l'elezione del trentunenne alla guida di Confcommercio Orvieto ne è un'ulteriore conferma. Luigi Maria Manieri succede a Giuseppe Santi che è stato brillante presidente di Confcommercio Orvieto per due mandati.
L'Assemblea ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo che risulta così composto:
Giuseppe Bocchino - Soca SRL
Alfredo Branca - Ristorante le Grotte del Funaro
Riccardo Cristofari - Hotel Orvieto e Presidente Federalberghi comprensorio Orvietano
Alberto Crocchia - La Saletta
Ginesio Montefiore - Garden Motor
Andrea Oreto - Norcineria Oreto
PatriziPasqualetti a- Gelateria Pasqualetti
Andrea Passeri - Autocentro
Giuliano Portarena - Hotel Filippeschi e Grand Hotel Italia
Paolo Presenti - Barrique
Marco- Ricci- Macelleria fratelli Ricci
Pietro- Salituri -Lingua sì
Giuseppe Santi - Macelleria Filippeschi
Danila Urbani - Orvieto terra d'Umbria e ceramiche Fravolini
Durante l'assemblea il nuovo gruppo dirigente, ha posto l'accento dei programmi e delle iniziative da portare avanti in seno all'Associazione e dei progetti rivolti alla crescita e al rafforzamento sul territorio, già cresciuta in questi anni grazie al lavoro svolto dalla presidenza uscente di Giuseppe Santi.
Luigi Maria, il più giovane Presidente nella storia di Confcommercio Orvieto, ha ringraziato i presenti della fiducia concessagli: "Cercherò di portare avanti questo mandato con il massimo impegno- ha sottolineato- favorendo la massima collaborazione tra le parti e avvalendomi dell'esperienza in ogni diverso settore dei Consiglieri e pronto ad accogliere con interesse osservazioni e proposte di ogni associato. Sono onorato di rappresentare un'Associazione dal sapore storico e importante che in questa fase di profonda crisi dovrà ancor più sostenere le imprese e darsi da fare per contribuire al cambiamento e alla rinascita di questo nostro territorio, che ha enormi potenzialità non sfruttate."
Pubblicato il: 23/09/2010