Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giubbotti di Valentino a prezzi stracciati, arrestato truffatore

Spacciandosi rappresentante di commercio un ventisettenne napoletano aveva raggirato degli anziani vendendo loro per buoni capi di abbigliamento contraffatti

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Il commissariato di polizia di Orvieto ha arrestato per truffa L.S., ventisettenne pregiudicato napoletano, accusato di aver venduto finti giubbotti in pelle di Valentino.

Il giovane, distinto e ben vestito, si presentava nelle case delle proprie "vittime", soprattutto anziani soli, spacciandosi per un amico e conoscente dei parenti proponendogli un affare. Acquistare tre giacchetti in pelle marchiati Valentino pagandone soltanto uno al prezzo di 320 euro.

Il "gioco" avrebbe fruttato già circa 3000 euro, trovati dagli agenti di polizia di Orvieto nascosti nelle mutande del giovane, e sarebbe andato avanti per molto visto che sono stati recuperati e sequestrati quindici capi di abbigliamento contraffatti rinvenuti nella macchina del falso agente di commercio.

Il commissariato di polizia di Orvieto aveva già ricevuto nei giorni scorsi due denunce da persone che avevano potuto constatare la scandente qualità dei giubbotti in pelle venduti come pregiati capi dello stilista Valentino e si erano cosi rivolte alle forze dell'ordine.

Una terza persona, anch'essa truffata dal giovane napoletano ma che non aveva pagato subito, aveva denunciato inoltre il furto dei soldi dalla propria abitazione. Gli inquirenti sospettano che il giovane si sarebbe infatti introdotto nella casa dell'anziano portando via tutti i soldi che lo sventurato vecchietto custodiva in casa.

Il truffatore è stato bloccato ieri sera intorno alle 21 da una volante della polizia che aveva ricevuto una segnalazione da una persona avvicinata dal distinto napoletano ma che non era caduta nel suo raggiro.

Domani mattina si terrà la convalida dell'arresto.

Pubblicato il: 24/10/2003

Torna alle notizie...