Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quinta edizione del Concerto di Primavera dell'Università delle Tre Età

Domenica 6 giugno, Festa del Corpus Domini, alle ore 17 presso il Ridotto del Teatro Mancinelli

foto di copertina

Si terrà domenica 6 giugno, Festa del Corpus Domini, alle ore 17, presso il Ridotto del Teatro Mancinelli, la quinta edizione del "Concerto di Primavera", organizzato come è ormai tradizione, dall'Università delle Tre Età di Orvieto, che chiude quest'anno il 19° anno accademico.

L'appuntamento è realizzato con la collaborazione del Comune, dell'associazione Te.Ma, del Ce.S.Vol e del Rotary Club di Orvieto.

Consueto anche l'impegno del maestro Riccardo Cambri, concertista orvietano di pianoforte e fra gli animatori più attivi dell'UniTre, che proporrà l'esibizione degli allievi del "Laboratorio di musica da camera per pianisti" della Scuola Comunale Adriano Casasole di Orvieto, diretta da Nello Catarcia.

Nato nel 2007, il "Laboratorio" si propone di formare giovani e giovanissimi pianisti nel repertorio a quattro mani e per due pianoforti, repertorio tanto affascinante quanto di raro impegno ed ascolto. Attualmente annovera 18 studenti iscritti, dai 7 ai 30 anni, provenienti dalle province di Terni, Viterbo e Rieti. Lusinghieri gli apprezzamenti sinora ottenuti dagli allievi del "Laboratorio", che si sono più volte esibiti in manifestazioni e rassegne concertistiche nazionali.

Ospite d'onore al "Concerto di Primavera" sarà il maestro Elio Maestosi, fra i più celebrati pianisti e didatti italiani, a cui l'Università delle Tre Età di Orvieto consegnerà una targa omaggio simbolo di una carriera musicale creativa e brillante.

 

Pubblicato il: 28/05/2010

Torna alle notizie...