Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto: battuto per 3-0 il Città di Castello

Sale l'attesa per il match clou contro la Nuova Terni Volley

 

di Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Arriva un altro 3-0 casalingo per l'Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che nel 19° turno di campionato supera agevolmente il Città di Castello.

Gli uomini di Ercolani giocano un po' in sordina fino a metà del primo set per poi portarsi prima sul 18-15 e successivamente sul 23-18 grazie a Bittoni, Nocchi e F. Nofroni; i tifernati cercano di restare in gioco ma si arrendono poi sul 25-21.

Secondo parziale tutto in mano agli orvietani: R. Muccifuori e Nocchi trascinano i propri compagni sul 10-4; il giovane "figlio d'arte" Sartoretti e l'esperto Pieracci provano a rispondere agli attacchi della capolista, ma il ritmo dei padroni di casa è inarrestabile: si passa rapidamente dal 16-8 al 22-11 per poi chiudere sul 25-16.

Il terzo set si apre con un guizzo iniziale della Libertas che si porta immediatamente sul 5-1; dall'altro lato della rete i tifernati poco possono di fronte al team di Ercolani che nel frattempo continua ad andare a segno con Polloni, Tassoni, Bittoni ed il regista Cateni (15-7 e 18-12). Il Città di Castello ci riprova con Zanchi, ma il sestetto della rupe, involatosi sul 23-16, fissa poi lo score sul definitivo 25-18.

Gara, dunque, senza troppe insidie per Pasquini e compagni che ora salgono a quota 53 punti in graduatoria mantenendo la vetta della classifica.

Ed ora l'attesissimo incontro di sabato 20 marzo in casa della Nuova Terni Volley, attualmente seconda forza del torneo, distante 3 lunghezze dagli orvietani; sarà il vero big-match di stagione che decreterà, con tutta probabilità, quale sarà in assoluto la formazione da battere. La Libertas cercherà, con la determinazione e la forza che fin qui l'hanno contraddistinta, di mettere in difficoltà gli uomini di coach Parisi  cercando di ripetere il bell'exploit casalingo messo a segno nel girone d'andata.

Appuntamento, quindi, sabato 20 marzo alle ore 18 presso il PalaItis di Terni.

 

ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO -  CITTÀ DI CASTELLO

        3-0      (25/21; 25/16; 25/18;)

 

ARBITRI: Azzurra Marani e Francesca Ferri di Perugia

 

ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 10, Cateni 6, Morleschi 3, R. Muccifuori 8, Murri, Nocchi 5, F. Nofroni 5,  A. Pasquini (C) 1, L. Pasquini, Polloni 6, Tassoni 4, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

 

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTÀ DI CASTELLO: Del Furia 2, Gatticchi 1, Sartoretti 8, Lombardi 3, Joan 5, Stoppelli, Del Castello 5, Giorgi 2, Pieracci 8, Zanchi 3, Valentini (L). All. D'Agostino.

 

Pubblicato il: 15/03/2010

Torna alle notizie...