Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' Sergio Carli il nuovo presidente dell'Unione CNA produzione

E' un artigiano di Orvieto apprezzato  e stimato, con alle spalle un lungo impegno nella CNA

E' Sergio Carli il nuovo presidente  dell'Unione CNA produzione.   Sergio Carli è un artigiano di Orvieto apprezzato  e stimato, con alle spalle un lungo impegno nella CNA.  Sarà affiancato da quattro  vice presidenti:  Sauro Antonini Cencicchio, Roberto Fabio Spiga, Roberto Basili e Danilo Montagnoli. Sono stati eletti al termine dell'assemblea svoltasi al Garden venerdì pomeriggio.

La "Unione"  è la nuova forma di organizzazione interna della CNA  che sostituisce le vecchie "associazioni di mestiere". Rispetto a quest'ultima si caratterizza per una maggiore ampiezza in quanto raggruppa aziende di più settori che hanno però tematiche comuni.

Come ha spiegato il segretario nazionale  Giancarlo Gamberini, che ha partecipato all'assemblea,  l'Unione produzione rappresenta, in Italia, 40.000 imprese artigiane e piccole  e medie industrie appartenenti ai settori della metalmeccanica, del legno e arredamento, della  nautica e della chimica.

"La sua mission - ha affermato Gamberini  - è agevolare i processi di innovazione tecnologica e organizzativa, sviluppare i processi di internazionalizzazione, favorire la conoscenza delle normative tecniche di settore, agevolare i processi di alleanza e di aggregazione tra le imprese".

Introducendo i lavori, il presidente provinciale Eros Giombolini e il direttore Mauro Concezzi  hanno  espresso solidarietà ai lavoratori della Basell e il sostegno della CNA in una vertenza che coinvolge le piccole aziende ternane, che riceverebbero un duro colpo dalla chiusura dello stabilimento. Le piccole aziende,come hanno sostenuto, sono fortemente  legate alle sorti  del sistema industriale.

 In una "logica di sistema" si inserisce anche la costituzione dell'Unione CNA produzione.

Il nuovo presidente Sergio Carli ha ringraziato per la fiducia accordatagli e ha espresso la volontà di impegnarsi perché, in un forte collegamento con il territorio, possa prendere corpo un progetto di aggregazione delle piccole imprese della produzione in grado di allargare i propri mercati e raggiungere crescenti livelli di qualità.

Pubblicato il: 10/03/2010

Torna alle notizie...