Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Haibel Mourad 16° alla Roma Ostia

Buona affermazione del "marocchino volante " dell'Atletica Libertas Orvieto

di ufficio stampa Libertas Orvieto

Nella mezza maratona con più partecipanti in Italia, circa 10.000 al via, comprendenti anche i migliori specialisti al mondo sulla distanza come i keniani Rotich e Kimeli, buona affermazione del "marocchino volante " dell'Atletica Libertas Orvieto che si è piazzato in un'ottimo 16°posto.

La vittoria è andata a Kimeli seguito da Rotich , tra le donne invece, la keniana Timbilil ha preceduto l'italiana Console.

La gara, che è stata trasmessa  come di consuetudine sulla Rai,  ha visto i moltissimi iscritti percorrere la tradizionale distanza di 21,097 km con partenza dal Palalottomatica a Roma ed arrivo ad Ostia in piazzale Cristoforo Colombo, descrivendo un tragitto variato , con lievi saliscendi, ma molto veloce.

Nonostante il prestigioso risultato, Mourad non è soddisfatto per la gara, soprattutto  visto il periodo di preparazione in altura e le sue ottime condizioni di forma sperava sicuramente in un piazzamento almeno tra i primi 10, considerando che il crono che ha fatto registrare 1:07'32 è molto lontano dal suo personale. Comunque, l'atleta della Libertas è deciso ha rifarsi fin da subito magari in una top Marathon.

Alla Roma Ostia hanno partecipato sempre per i colori della Libertas nella categoria Master Tascini Renzo e Mattioli Mario.

Pubblicato il: 01/03/2010

Torna alle notizie...