Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande successo dei Campionati di atletica

Soddisfazione dell'Amministrazione, della Libertas e della città per il successo dei Campionati di atletica leggera. Una grande festa dello sport

Sport

I Campionati Italiani "Cadetti/e" di atletica leggera hanno ottenuto il successo sperato.

Stadio Comunale Luigi Muzi letteralmente "stracolmo", 2500 persone per assistere alle prove dei novecento giovani atleti, le future promesse dell'Atletica Leggera Italiana, in rappresentanza di 21 regioni, con la vittoria finale che è andata alla regione Veneto.
Il successo dell'evento si poteva ipotizzare fin dalla manifestazione di apertura di venerdì pomeriggio, in Piazza Duomo, che ha visto la presenza di Stefano Baldini, medaglia di bronzo nella maratona ai Mondiali di Parigi di Agosto, di Magdelin Martinez, medaglia di bronzo nel salto triplo e di Sara Simeoni, l'indimenticata pluricampionessa mondiale di salto in alto, oggi donna immagine della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Un bilancio decisamente positivo, dunque, per una manifestazione sportiva così importante che ha costituito un test significativo per la stessa Città di Orvieto che, come noto, si è da tempo candidata ad ospitare eventi significativi del panorama sportivo nazionale.
Massimo Frellicca, assessore allo sport del Comune di Orvieto è soddisfatto."Gli impianti hanno dimostrato di ospitare manifestazioni di livello nazionale e internazionale. Da tanto tempo non si vedevano così tante persone sugli spalti e, soprattutto, mai per l'atletica leggera. Positiva è stata la risposta delle famiglie dei finalisti che sono giunte da tutta Italia, e lusinghiera anche la risposta delle scuole orvietane e degli orvietani. L'organizzazione è stata perfetta, anche domenica mattina quando ci siamo trovati senza elettricità, le gare sono andate avanti regolarmente senza problemi e la normalità è stata ripristinata immediatamente. Ringrazio la 'Libertas Orvieto' per il grande lavoro svolto, mettendo a disposizione tante persone ma soprattutto tanta passione e la struttura del Comune di Orvieto sempre pronta a fronteggiare le diverse emergenze.
La soddisfazione maggiore - conclude Frellicca - è venuta dalle valutazioni dei delegati regionali della FIDAL e dagli stessi vertici della Federazione Italiana di Atletica Leggera che hanno evidenziato come l'organizzazione, l'accoglienza e la qualità della Città sono state tra le migliori nella storia del 'Criterium', in questo senso con la FIDAL nazionale stiamo già lavorando per ospitare un altro evento di alto livello per il 2004".



Pubblicato il: 29/09/2003

Torna alle notizie...