Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vandali in azione a Castel Giorgio. Ma saranno vandali?

Oggi 18 dicembre er monnezza ha svuotato il secchione di piazza Petruzzelli adiacente il supermercato DMARKET e poi gli ha dato fuoco

di Marco Morucci

Di nuovo, vandali in azione a Castel Giorgio.

Ormai da anni il sedicente er monnezza, il puzzolone oppure lo schifoso, come viene definito dagli abitanti del quartiere Roma Nuova , continua a sparpagliare in giro per il circondario paesano i rifiuti gettati nei cassonetti.

Un tempo si cercava di capirlo, si diceva che fosse un povero pensionato che cerca tra i rifiuti qualcosa da mangiare o forse raccoglie gli abiti dismessi per potersi coprire, ma ormai la verità è saltata agli occhi di tutti: è solo uno sporcaccione che si diverte a sporcare i boschi e le piazze comunali.

Sicuramente si scoprirà che è il solito psicolabile bisognoso di affetto che cerca di farsi notare dal pubblico, indifferente alle azioni altrui.

Si dovrà però cercare di prendere provvedimenti prima che le sue azioni lo trasformino nel solito mostro che arriva ad uccidere per farsi notare.

La società, i media e chissà cosa altro stanno trasformando i mostri del terzo millennio in eroi al contrario, sempre più imitati dalla gente comune.

Oggi 18 dicembre er monnezza ha svuotato il secchione di piazza Petruzzelli adiacente il supermercato DMARKET e poi gli ha dato fuoco. Ma noi lo dobbiamo comprendere, è solo un disadattato.

Chissà cosa ci riserverà per il futuro.

Pubblicato il: 19/12/2009

Torna alle notizie...